Notizie - coronavirus
Gli italiani hanno l’hotel nel cuore
6 Luglio 2021
Viaggio intorno al pianeta albergo: l’hotel occupa un posto importante nel cuore e nella mente degli italiani, il 70,9 % della popolazione ne ha un ricordo forte e cerca di …
Un frullatore di emozioni
2 Luglio 2021
Stiamo uscendo da un frullatore di emozioni; chiusure, riaperture, mascherine, distanziamento, purtroppo decessi e a tutto questo, abituati ad una società “mamma”, non eravamo preparati. La psicologa Elisa Caponetti ci …
Covid e Canzonissima / Covid and Canzonissima
21 Maggio 2021
Dopo mesi di forzata inattività viviamo un momento positivo, riceviamo con continuità notizia di riaperture; è quasi una festa, un sospirato ritorno alla normalità, almeno nel ripristino di una nuova …
Hotel de Paris, le chiavi del successo nonostante la pandemia
5 Maggio 2021
L’Hotel de Paris di Monte-Carlo, della Société des Bains de Mer, ha attraversato a vele spiegate la tempesta perfetta della pandemia, tanto che nel 2020, anno che definire difficile è …
Stremati e confusi / Exhausted and confused
3 Maggio 2021
E siamo nuovamente al giallo, almeno nella maggior parte d’Italia; stiamo arrivando all’estate stremati e confusi; stremati perché questi ultimi quattordici mesi hanno inciso profondamente nell’economia del Paese (e nella …
Club Med, fiducia nel futuro e nei nuovi talenti
27 Aprile 2021
Club Med guarda con piena fiducia al prossimo futuro: nonostante la crisi che ha colpito il settore, il gruppo conferma gli investimenti e i nuovi progetti e rilancia con forza …
Il campionato d’Europa / The European Championship
23 Aprile 2021
Parlavo con Ivan Artolli, managing director dell’iconico Hotel de Paris di Montecarlo, e mi ricordava un detto veneziano: ”Per far cessare una pandemia devono passare un Natale e due Pasque”. …
Sostegno: in che mani siamo? / Support: in whose hands are we?
7 Aprile 2021
Decreto sostegno: un pannicello caldo quando si ha la polmonite…. Purtroppo mi è spiaciuto sentire, da una persona seria come il Presidente del Consiglio Mario Draghi, la solita frase retorica: …
Soddisfazione del cliente: come mantenerla
7 Aprile 2021
Come ottenere e mantenere la soddisfazione del cliente è una sfida diventata ancor più complessa al tempo del covid. Ma è proprio questo il momento giusto, per gli hotel, di …
APCI: L’evoluzione del cuoco
24 Marzo 2021
Si è svolta in modalità phygital l’edizione 2021 del Simposio tecnico “Le Stelle della Ristorazione”, organizzato da APCI. L’associazione ha ribadito ancora una volta le sue priorità: puntare sulla formazione, …