Job In Tourism > News > Risorse umane > Club Med, fiducia nel futuro e nei nuovi talenti

Club Med, fiducia nel futuro e nei nuovi talenti

Entra nel vivo la campagna di recruiting che farà ampliare anche la squadra dei manager

Entra nel vivo la campagna di recruiting che farà ampliare anche la squadra dei manager

Di Job in Tourism, 27 Aprile 2021

Club Med guarda con piena fiducia al prossimo futuro: nonostante la crisi che ha colpito il settore, il gruppo conferma gli investimenti e i nuovi progetti e rilancia con forza anche l’attenzione alle risorse umane. È ripartita infatti la stagione del recruiting, che offre numerose possibilità ai candidati desiderosi di entrare a far parte dei team nei resort in Italia e all’estero. Sono oltre 70 le posizioni aperte, che vanno da cucina e bar a sport e benessere, dal personale infermieristico a back e front office.
Mentre va incontro all’estate, il gruppo continua anche a impegnarsi per i collaboratori della stagione invernale: malgrado la mancata apertura dei resort invernali a causa delle misure anti Covid-19, sono circa 2.800 i dipendenti che hanno beneficiato di un trattamento di welfare di sostegno, che comprende anche chi è stato selezionato nella campagna di recruiting invernale e che purtroppo non è potuto partire. Non solo: Club Med si è impegnata a proporre loro un impiego in priorità per l’estate.

Lo sguardo sul futuro abbraccia tutti i fronti: oltre a collaboratori stagionali e profili operativi, infatti, il gruppo sta investendo per ampliare anche la sua squadra manageriale. Sono diversi i profili ricercati per l’estate e per il prossimo inverno: in particolare ci sono opportunità interessanti per room division manager, chef executive, chef patissier, f&b manager, restaurant manager e spa manager.
Per rinsaldare il contatto con i potenziali candidati Club Med ha investito anche nel restyling di
www.clubmedjobs.com, il sito dedicato alle risorse umane, che oggi si presenta completamente rinnovato, mobile-friendly e arricchito nei contenuti, e nel quale si possono consultare anche tutti i dettagli sui profili ricercati e su come proporre la propria candidatura. Specialmente nel momento storico che stiamo vivendo, l’investimento digitale si conferma fondamentale.

Ripartono i Talent Program
Non si ferma neanche la formazione: Club Med conferma la collaborazione con le scuole per accogliere studenti in internship anche nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, e rilancia i Talent Program, ovvero i programmi che permettono a chi ha frequentato master e corsi di studio di alta formazione turistica di perfezionarsi sul campo e sviluppare le competenze che permetteranno loro di arrivare a breve a ricoprire ruoli direzionali e di responsabilità.

Le nuove aperture
La vivacità sul fronte delle risorse umane, sia per ampliare gli staff che per attrarre e formare i manager del futuro, sottolinea la crescita che Club Med sta portando avanti malgrado la situazione complessa per tutti gli attori del turismo. Il gruppo conferma infatti i piani di espansione: dopo aver rinforzato l’offerta montagna con l’opening di questo inverno del Resort 4 Tridenti de La Rosière e poche settimane fa di un magnifico 5 Tridenti alle Seychelles, nella seconda parte dell’anno il portfolio si arricchirà di diversi nuovi resort. Ci sarà il debutto in Canada, con il Club Med Québec Charlevoix, la riapertura del Resort 4 Tridenti di Pragelato ampliato, la ripresa del progetto di Marbella in Spagna. Intanto, proseguono i lavori per l’apertura a San Sicario in Piemonte e guardando all’Estremo Oriente, lo sviluppo in Cina, dove sono attesi il Club Med Lijiang e il Club Med Joview Tangshan. Tutte opportunità in arrivo per chi desidera entrare a far parte della squadra.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati