Job In Tourism > News > booking

Notizie - booking

Prenotazioni web: dietro ai soliti noti c’è uno scenario in movimento

8 Febbraio 2019

A dominare il mercato online sono ancora una volta Booking ed Expedia (nell’ordine inverso se si considera l’America del Nord), ma si consolida anche il canale diretto, mentre all’orizzonte appaiono …

La tecnologia fa sempre meno paura

17 Maggio 2018

È un’evoluzione recente. Si parla degli ultimi tre anni. Ma finalmente anche gli hotelier stanno superando la paura della tecnologia in tema di distribuzione degli spazi eventi. Un segmento, quello …

Senza parity rate crescono le opportunità

21 Settembre 2017

La libertà tariffaria online è finalmente realtà. È arrivato anche in Italia lo stop definitivo all’obbligo di parity rate: il 2 agosto scorso il Senato ha finalmente approvato la legge …

Pms e task manager, ultima frontiera

23 Marzo 2017

Uno strumento utile, ma soprattutto indispensabile, a rendere la guest experience davvero unica e memorabile. Con il diffondersi di tecnologie sempre più pervasive, la digitalizzazione di imprese che ormai diventano …

B&b Hotels sceglie Vertical Booking per le prenotazioni

23 Marzo 2017

La più grande catena europea di hotel del segmento economy ha selezionato il central reservation system (crs) griffato Vertical Booking, per la gestione integrata della distribuzione online dei propri alberghi. …

Focus su tariffe, disponibilità e booking online

9 Febbraio 2017

Era meglio quando non c’era la legge Macron. Il tema «parity rate» accende da tempo il dibattito alberghiero e non pare ancora smettere di scaldare gli animi. Aspettando la versione …

Quanto è efficace il tuo sito?

12 Gennaio 2017

Il booking engine posizionato in alto a sinistra della home page, meglio se interno al sito proprietario. Il tutto unito a un buon numero di foto panoramiche possibilmente arricchite da …

Spingere le vendite dirette

19 Maggio 2016

«Vedo un 2017 in cui si assisterà al consolidamento delle attuali tendenze e tecnologie (mobile, metasearch agreements, strumenti di pricing…), ma in cui difficilmente arriveranno delle nuove soluzioni rivoluzionarie. Per …

Il lato eccitante del cambiamento

10 Dicembre 2015

La Bto di quest’anno (Firenze, 2 – 3 dicembre) ha visto un’organizzazione efficace, un bel traffico di partecipanti e tanti eventi, suddivisi per aree tematiche, tra interviste e presentazioni. Difficile …

La rate parity non è più un miraggio

1 Ottobre 2015

Oggi la distribuzione alberghiera ha raggiunto livelli di complessità mai visti prima. I portali hanno quindi iniziato a sfruttare le zone d’ombra di questi intricati scenari per effettuare manovre poco …

  • Categorie

  • Tag