Notizie - accoglienza
Le regole dell’accoglienza
13 Luglio 2012
Selezionare e formare i nuovi assunti è un’operazione faticosa e costosa. Molte imprese, però, tendono a non avere alcuna strategia consolidata per l’accoglienza degli ultimi arrivati in azienda. «Eppure, si …
Fare accoglienza in un villaggio alpino
1 Giugno 2012
Un villaggio carinziano trasformato in albergo. È l’austriaco Almdorf Seinerzeit, immerso nel parco nazionale delle Nock Mountains e ricavato dalla ristrutturazione di un antico abitato alpino, con le sue baite, …
Abitare la storia punta a quota 35
18 Maggio 2012
Gusto del passato, raffinatezza e il piacere di un’accoglienza tutta italiana. Sono queste le caratteristiche delle strutture di Abitare la storia: l’associazione senza scopo di lucro che dal 1995 promuove …
Progettare hotel per le tribù
4 Novembre 2011
Ripensare oggi il futuro dell’ospitalità diventa, più che un desiderio di innovazione e di sviluppo, una reale necessità, per venire incontro alle esigenze di ospiti con desideri sempre più specializzati …
Ospitalità a rischio identità
4 Novembre 2011
Uno degli elementi che ha sempre contraddistinto l’identità culturale del nostro sistema ricettivo è la capacità di generare relazione attiva tra il personale di contatto e l’ospite. Si tratta di …
I maître: unici e insostituibili
26 Agosto 2011
Ettore. L´accoglienza è un termine che si adatta solo ai ristorante di classe o riguarda tutti i livelli della ristorazione? Alessandro. È il fattore che ovunque fa la vera differenza. …
Offrire accoglienza sui treni
25 Febbraio 2011
Personalizzazione e accoglienza. La nuova compagnia Ntv, presente al Tfp Summit con un proprio stand per una serie di selezioni, punta sulla qualità del servizio per costruire un’offerta competitiva nell’ambito …
Dal dialogo nasce la qualità
22 Ottobre 2010
Dal sintetico al naturale, passando per la chiusura degli armadi. Sono i simboli dell’evoluzione ultratrentennale di un brand come Ramada per il belga Xavier Chlapowski, attuale general manager del nuovo …
Focus sui temi dell’accoglienza
24 Settembre 2010
WWW.NESTLEPROFESSIONAL.COM Un modo nuovo di fare marketing, teso a creare un dialogo costruttivo e duraturo tra clienti e partner fornitore. È il master on-line Sweet Hospitality, che Nestlé Professional, la …
Il servizio per prima cosa
27 Agosto 2010
«All’inizio degli anni 80 l’allora responsabile della British tourism authority, di cui non ricordo ora il nome, venne a cena in uno dei nostri hotel londinesi. Sua moglie, a un …