Notizie
Un albergo e la Milano che era
10 Dicembre 2015
Ho ricevuto recentemente il libro «Hotel Manin, Milano. Il Manin, un albergo, una famiglia a Milano», scritto con sensibilità storica e emotiva da Stefania Nascimbeni, che ha il merito di …
Il lato eccitante del cambiamento
10 Dicembre 2015
La Bto di quest’anno (Firenze, 2 – 3 dicembre) ha visto un’organizzazione efficace, un bel traffico di partecipanti e tanti eventi, suddivisi per aree tematiche, tra interviste e presentazioni. Difficile …
Tutti i numeri di Expo 2015
10 Dicembre 2015
A ormai più di un mese dalla chiusura dei cancelli, i numeri ufficiali ancora non ci sono. Quante persone hanno visitato i padiglioni di Expo 2015? E soprattutto quanto hanno …
Trenord destinazione turismo
10 Dicembre 2015
Non solo pendolari. Attiva dal lontano 1877, Trenord è da sempre associata al flusso di lavoratori che instancabilmente si muove lungo le principali direttrici di trasporto su rotaia della regione …
La scienza del revenue e i suoi strumenti: Sicaniasc presenta MyForecast
10 Dicembre 2015
Se fare ospitalità è un’arte, fare revenue è una scienza. E si sa che gli scienziati, così come i revenue manager, si avvalgono sempre degli strumenti tecnici più efficienti. Per …
F&b, esperienze e fattore umano
10 Dicembre 2015
“Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè…” cantava Fred Bongusto alla fine degli anni 1970: preistoria dell’Italia a tavola. Oggi le esigenze nell’alimentazione vanno di pari passo con la …
A hotel in the Milan that used to be
10 Dicembre 2015
I recently received the book “Hotel Manin, Milano. Il Manin, un albergo, una famiglia a Milano”, written with great historical and emotional sensitivity by Stefania Nascimbeni, who has the merit …
Le terme delle occasioni perdute
10 Dicembre 2015
Le terme hanno perso una grande occasione. Forse più di una. Resta il fatto che all’interno della crescita di tutto il comparto wellness, il settore si è sempre trovato a …
E non chiamatelo più extralberghiero
10 Dicembre 2015
Uberizzazione: prende direttamente il nome dalla famosa piattaforma di noleggio di auto con autisti uno dei fenomeni economici più dirompenti degli ultimi anni. Così viene infatti oggi chiamata la comparsa …
Iata: la felicità dei passeggeri non genera profitti
26 Novembre 2015
È l’incubo di qualsiasi professionista di marketing del comparto aereo, ma pare che stia davvero diventando realtà: i voli sono percepiti sempre più come una commodity, per cui la “qualità” …