Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

Novità nel segmento upscale

23 Aprile 2010

Un negozio di generi alimentari all’interno di uno storico palazzo del 1300 che, dopo anni di lavori, diventa un hotel di pregio. Potrebbe suonare come una battuta se non fosse …

Analisi di un rapporto difficile

23 Aprile 2010

WWW.JFC.IT Il modo migliore per gestire i rapporti con i tour operator. Nel suo primo intervento su Job in Tourism, Massimo Ferruzzi, fondatore della società di consulenza Jfc, sonda le …

Un albergo diffuso a misura di metropoli

23 Aprile 2010

Un citofono dal design contemporaneo; serramenti color antracite con porta blindata; un testo continuo, generato da vetrofanie adesive che si rincorrono da una vetrina all’altra; un monitor da 32 pollici …

Italia, un mercato da franchising

9 Aprile 2010

Il franchising alberghiero è un modello di business ancora relativamente poco conosciuto in Italia, tanto che si è dovuto aspettare fino al 2004 perché fosse promulgata una legge che ne …

Una questione di lana caprina

9 Aprile 2010

Qual è la differenza tra revenue e yield management? Sempre più spesso ci si imbatte in distinzioni sul significato dei due termini, sia in ambito accademico sia nell’editoria professionale. La …

I progetti di sviluppo dei Relais du Silence

26 Marzo 2010

La sala dell’hotel Ermitage a Milano è affollata per la conferenza stampa dei Relais du Silence: il brand francese di cui ero curioso conoscere i progetti di sviluppo. La presentazione …

Il potenziale del turismo sportivo

26 Marzo 2010

Grande flessibilità, dinamismo e soprattutto velocità di risposta. Sono questi i punti di forza principali del Quality hotel Yes Varese Mxp secondo la sua direttrice Cesarina Bertoli, che su tali …

Cosa ci ha insegnato il 2009

15 Gennaio 2010

Una breve sintesi di ciò che ha significato il 2009 per l’industria alberghiera internazionale, ma anche un quadro esaustivo sui lineamenti della futura, auspicabile, ripresa, nonché sul profilo delle strategie …

Sensibilità, dettagli e dialogo

15 Gennaio 2010

È lastricata di piccole attenzioni ai dettagli e tanta comunicazione con il proprio personale la strada che può condurre in sicurezza un 5 stelle tra le strettoie della crisi. Almeno …

Il nuovo concept Kempinski

18 Dicembre 2009

Una profonda riflessione sul valore del proprio marchio, al fine di individuarne il reale valore aggiunto rispetto all’offerta e all’immagine dei competitor. È l’operazione portata avanti in questi ultimi dodici …

  • Categorie

  • Tag