Notizie
Movimenti – Giuseppe Gambino
25 Ottobre 2012
Chi: Giuseppe Gambino Sales & marketing manager Laureato in giurisprudenza a Bari, un master in tourism management presso la Luiss Management, Giuseppe Gambino ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza …
Al servizio dei discenti
25 Ottobre 2012
La formazione professionale, in Italia, assume configurazioni articolate e diverse per contenuti, livelli di preparazione e qualifiche. L’obiettivo dei percorsi didattici dedicati riguarda sempre, però, sia l’aumento occupazionale sia l’acquisizione …
La sight inspection si fa virtuale
25 Ottobre 2012
Un semplice click per entrare in hotel e ambienti commerciali e poterne vedere gli spazi a 360 gradi. È il nuovo servizio Google Business Photos, da quest’estate disponibile anche per …
Ricetta a tinte rosa per il sales
25 Ottobre 2012
Sette risorse giovanissime, ma già con una buona esperienza alle spalle: un team dal carattere internazionale e con una netta coloritura rosa. È la ricetta sales & marketing del Four …
Between economic crisis and creative marketing
25 Ottobre 2012
Like after election day: everybody is the winner. The very same happens at the close of trade fairs – growing numbers, larger representativeness, visitors and exhibitors happy with business achieved. …
Tra crisi e marketing creativo
25 Ottobre 2012
È come dopo le consultazioni elettorali: tutti hanno vinto. Lo stesso avviene a consuntivo delle fiere di settore: numeri in crescita, maggiore rappresentanza, visitatori ed espositori soddisfatti dal business conseguito. …
Non è tutto oro quel che luccica
25 Ottobre 2012
Un fenomeno bifronte. Tale appare il settore crocieristico alla lettura degli ultimi dati elaborati dall’Osservatorio Ebnt. Dall’analisi dei numeri si rileva, in particolare, che nel periodo 2001-2011 il numero dei …
For you, for us, for whom?
11 Ottobre 2012
I have always been puzzled by the phrase that is regularly used at the close of politicians’ speeches: “in the interest of the Country”. I wonder: in whoever else’s interest …
Una spa di emozioni e ricordi
11 Ottobre 2012
Arte, architettura, benessere. È la triade alla base dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della zona umida del Park Hotel ai Cappuccini: un resort wellness ricavato da un complesso monastico …
Come premiare i collaboratori
11 Ottobre 2012
Ricevere feedback specifici sulle proprie performance e poter a propria volta fornire con facilità un apprezzamento sul lavoro dei colleghi. Sono questi gli elementi principali di una politica d’incentivazione efficace …