Notizie - esternalizzazione
Gestione alberghiera in outsourcing? Si può fare
6 Febbraio 2020
Nel sistema anglosassone è un modello di gestione già utilizzato, ma in Italia è un’idea ancora divisiva: una società di gestione alberghiera con quasi il 100% del personale in outsourcing. …
Il governo del cambiamento (in albergo)
17 Luglio 2018
Tocca alla verve frizzante e ironica di Dennis Zambon introdurre il nostro nuovo Speciale Outsourcing: un numero monografico completamente dedicato a un tema importante come l’esternalizzazione, elemento ormai imprescindibile dell’organizzazione …
Tutti a scuola di outsourcing
10 Novembre 2016
«La qualità arriva quando si è specialisti di una propria attività». È la frase di Jean-Louis Bravard che, secondo il presidente di HPoint, Giovanni Borriello, sintetizza meglio la natura profonda …
Ognuno deve fare ciò che sa fare
27 Ottobre 2016
Professionalità, stabilità e convenienza: tre semplici aggettivi per descrivere tutto il buono dell’outsourcing di qualità. Perché «poter contare su addetti del settore altamente specializzati nel proprio ruolo è davvero un …
Scomporre la gestione alberghiera
27 Ottobre 2016
Partiamo dall’inizio: 1984, George Owell. Ancora oggi un romanzo da leggere e rileggere con gli occhi (e la mente) di una cultura addomesticata da Internet e tecnologia. Orwell inizia a …
Le regole del buon outsourcing
9 Ottobre 2014
Nati alla fine del secolo scorso, per venire incontro alle esigenze di flessibilità delle strutture ricettive, i servizi in outsourcing per l’hôtellerie hanno ottenuto fin da subito un notevole successo …
Outsourcing: il confronto continua
13 Febbraio 2014
Domanda. Quali sono, a vostro parere, le criticità e i vantaggi di un processo di esternalizzazione? Dennis Zambon. Credo che la decisione di procedere o meno con l’esternalizzazione di un …
Cambiare il modello di business
24 Ottobre 2013
www.hotelvolver.com «Non ci aspettavamo un risultato simile: il nostro fatturato è cresciuto fortemente, anche in un periodo non propizio come questo». Più che chiaro il commento di Marco Rondina, ceo …
Il futuro è l’integrazione
23 Marzo 2012
Web 2.0 e 3.0, agenzie online e parity rate, revenue management e andamenti dei ricavi per camera disponibile (revpar). Il mondo dell’hôtellerie è cambiato molto, e assai rapidamente, negli ultimi …