Job In Tourism > News > esternalizzazione

Notizie - esternalizzazione

Gestione alberghiera in outsourcing? Si può fare

6 Febbraio 2020

Nel sistema anglosassone è un modello di gestione già utilizzato, ma in Italia è un’idea ancora divisiva: una società di gestione alberghiera con quasi il 100% del personale in outsourcing. …

Il governo del cambiamento (in albergo)

17 Luglio 2018

Tocca alla verve frizzante e ironica di Dennis Zambon introdurre il nostro nuovo Speciale Outsourcing: un numero monografico completamente dedicato a un tema importante come l’esternalizzazione, elemento ormai imprescindibile dell’organizzazione …

Tutti a scuola di outsourcing

10 Novembre 2016

«La qualità arriva quando si è specialisti di una propria attività». È la frase di Jean-Louis Bravard che, secondo il presidente di HPoint, Giovanni Borriello, sintetizza meglio la natura profonda …

Ognuno deve fare ciò che sa fare

27 Ottobre 2016

Professionalità, stabilità e convenienza: tre semplici aggettivi per descrivere tutto il buono dell’outsourcing di qualità. Perché «poter contare su addetti del settore altamente specializzati nel proprio ruolo è davvero un …

Scomporre la gestione alberghiera

27 Ottobre 2016

Partiamo dall’inizio: 1984, George Owell. Ancora oggi un romanzo da leggere e rileggere con gli occhi (e la mente) di una cultura addomesticata da Internet e tecnologia. Orwell inizia a …

Le regole del buon outsourcing

9 Ottobre 2014

Nati alla fine del secolo scorso, per venire incontro alle esigenze di flessibilità delle strutture ricettive, i servizi in outsourcing per l’hôtellerie hanno ottenuto fin da subito un notevole successo …

Outsourcing: il confronto continua

13 Febbraio 2014

Domanda. Quali sono, a vostro parere, le criticità e i vantaggi di un processo di esternalizzazione? Dennis Zambon. Credo che la decisione di procedere o meno con l’esternalizzazione di un …

Cambiare il modello di business

24 Ottobre 2013

www.hotelvolver.com «Non ci aspettavamo un risultato simile: il nostro fatturato è cresciuto fortemente, anche in un periodo non propizio come questo». Più che chiaro il commento di Marco Rondina, ceo …

Il futuro è l’integrazione

23 Marzo 2012

Web 2.0 e 3.0, agenzie online e parity rate, revenue management e andamenti dei ricavi per camera disponibile (revpar). Il mondo dell’hôtellerie è cambiato molto, e assai rapidamente, negli ultimi …

  • Categorie

  • Tag