Job In Tourism > News > outsourcing

Notizie - outsourcing

Nasce dbmGroup, un team di esperti al fianco dell’albergatore

8 Luglio 2020

Dal broker energetico che permette la corretta valutazione delle forniture gas ed energia agli adeguamenti degli impianti, dalla gestione di carte di credito e servizi bancari per abbattere i costi …

Gestione alberghiera in outsourcing? Si può fare

6 Febbraio 2020

Nel sistema anglosassone è un modello di gestione già utilizzato, ma in Italia è un’idea ancora divisiva: una società di gestione alberghiera con quasi il 100% del personale in outsourcing. …

I dettagli non si lasciano mai al caso

17 Luglio 2018

La pulizia delle camere è uno degli aspetti della conduzione alberghiera spesso dato quasi per scontato da ospiti e addetti ai lavori. Nessuno mette infatti in dubbio che una stanza …

Il governo del cambiamento (in albergo)

17 Luglio 2018

Tocca alla verve frizzante e ironica di Dennis Zambon introdurre il nostro nuovo Speciale Outsourcing: un numero monografico completamente dedicato a un tema importante come l’esternalizzazione, elemento ormai imprescindibile dell’organizzazione …

Direttore 4.0: professione futuro

27 Luglio 2017

Capire i mutamenti demografici in corso in una società che viaggia a velocità altissime, ma soprattutto intercettare le ricadute benefiche che tali cambiamenti portano nell’ambito turistico, dal momento che nuove …

Esperienza e solidità al servizio degli hotel

9 Febbraio 2017

Anni di presenza attiva nel settore dell’ospitalità e una buona dose di competenze, unite a delle solide e forti basi finanziarie, nonché a un impegno costante in tema di aggiornamento …

Flessibilità sì, ma a rigore di legge

27 Ottobre 2016

Con il termine outsourcing viene generalmente identificata quella pratica per cui un’impresa “madre” affida una porzione della propria produzione di beni o servizi a una o più ditte esterne, senza …

Gi Horeca punta sulla trasparenza

27 Ottobre 2016

Una pressante richiesta di specializzazione e la volontà di fornire sicurezza e garanzie a clienti e lavoratori. Sono le ragioni principali che hanno spinto Gi Group, la prima multinazionale italiana …

Distinguersi: la regola base del successo

28 Gennaio 2016

«Vuoi vincere? Vuoi essere protagonista? Non pensare al tuo potenziale di spesa, non pensare a quanto puoi battagliare sul mercato. Comincia da una sola e semplice regola: distinguiti, sii diverso». …

Dormire bene in albergo

12 Novembre 2015

Entro nel centro congressi di Riccione, dove ha luogo l’Hospitality Day, e mi sento chiamare da una voce squillante: «Antonio, ciao». Giovanni Borriello mi si avvicina e cominciamo a chiacchierare: …

  • Categorie

  • Tag