Notizie
Primi dubbi sul social business
8 Novembre 2012
I social media sono molto importanti in termini di promozione di nuovi prodotti e brand, nonché per la diffusione di nuove mode, ma meno dell’1% delle transazioni può essere direttamente …
Quali servizi per i golfisti
8 Novembre 2012
Nel golf non esiste concorrenza. Un paradosso, ma anche una caratteristica reale di un segmento che, se sviluppato adeguatamente, potrebbe aiutare la destinazione Italia a superare il proprio atavico individualismo …
Ospitalità: cosa andrebbe rottamato?
8 Novembre 2012
Sono sempre preoccupato quando le istituzioni si accorgono del turismo: da lì spesso scaturiscono mostri come le recenti storie insegnano. È sufficiente pensare alle leggi in deroga per gli alberghi …
Hospitality: what should be sent to the scrap yard?
8 Novembre 2012
I always worry when the institutions take notice of tourism: they often generate monsters, as we have been taught by recent events. Suffice it to think of the law derogation …
L’Italia ha un nuovo Roty
8 Novembre 2012
Tutto il mondo Aicr è in fermento. In questo periodo si susseguono infatti mail, avvisi e comunicazioni ufficiali con cui ogni sezione annuncia il proprio vincitore del titolo di miglior …
Rome Villa Agrippina sugli scudi
8 Novembre 2012
Un vero trionfo per il Rome Villa Agrippina: il Roty Italia 2012 ha visto ben due collaboratori della struttura capitolina, Tiago Teles Lima Meira Macedo ed Ewelina Kula, aggiudicarsi i …
Al servizio dei discenti
25 Ottobre 2012
La formazione professionale, in Italia, assume configurazioni articolate e diverse per contenuti, livelli di preparazione e qualifiche. L’obiettivo dei percorsi didattici dedicati riguarda sempre, però, sia l’aumento occupazionale sia l’acquisizione …
La sight inspection si fa virtuale
25 Ottobre 2012
Un semplice click per entrare in hotel e ambienti commerciali e poterne vedere gli spazi a 360 gradi. È il nuovo servizio Google Business Photos, da quest’estate disponibile anche per …
Between economic crisis and creative marketing
25 Ottobre 2012
Like after election day: everybody is the winner. The very same happens at the close of trade fairs – growing numbers, larger representativeness, visitors and exhibitors happy with business achieved. …
Tra crisi e marketing creativo
25 Ottobre 2012
È come dopo le consultazioni elettorali: tutti hanno vinto. Lo stesso avviene a consuntivo delle fiere di settore: numeri in crescita, maggiore rappresentanza, visitatori ed espositori soddisfatti dal business conseguito. …