Notizie
Una carriera da revenue manager
7 Novembre 2013
Nel mio lavoro quotidiano, mi capita spesso di sentirmi rivolgere la seguente domanda: «Come si fa a diventare un revenue manager?». Lo chiedono non solo studenti al termine del loro …
Obiettivo ristagionalizzazione
7 Novembre 2013
Riportare turisti nei periodi classici della vacanza, piuttosto che impegnarsi ad attirarli anche nei periodi fuori stagione. In un contesto in cui crisi e competizione stanno fortemente accorciando le stagionalità …
Cresce l’Italia in Ehma
7 Novembre 2013
Sono Michele Pani, del Palazzo Arzaga Spa & Golf Resort di Calvagese della Riviera (Brescia), Andrea Vagniluca, dell’hotel Albani di Firenze, e Lorenzo Amaglio, del Barvikha Hotel & Spa di …
Host 2013: a caccia di dettagli che fanno la differenza
7 Novembre 2013
Ben 133 mila visitatori provenienti da 162 paesi differenti hanno affollato le cinque giornate del Salone internazionale dell’ospitalità professionale, Host 2013, svoltosi a Milano dal 18 al 22 ottobre. Dati …
Effetto progetto pilota in hotel
24 Ottobre 2013
«Prima 350 adattatori da mettere in tutte le camere, poi le brochure da posizionare correttamente in giro per l’hotel e quindi il training per la cucina in funzione della nuova …
Cambiare il modello di business
24 Ottobre 2013
www.hotelvolver.com «Non ci aspettavamo un risultato simile: il nostro fatturato è cresciuto fortemente, anche in un periodo non propizio come questo». Più che chiaro il commento di Marco Rondina, ceo …
La qualità non è mai assoluta
24 Ottobre 2013
Ai primi del Novecento, Ellsworth Statler, uno dei pionieri della moderna industria alberghiera, soleva dire che le tre principali caratteristiche di un hotel erano la location, la location e la …
Le regole sulla sicurezza
24 Ottobre 2013
Il periodo di crisi economica che stiamo attraversando ha duramente colpito anche il settore alberghiero: stretti tra una farraginosa burocrazia e l’aumento dei costi di esercizio, i titolari della stragrande …
Settemari: dall´Oriente al mondo
24 Ottobre 2013
Milano, la città esprime tutta la sua energia in concomitanza con la settimana della moda: un folto gruppo di fotografi sosta fuori dal Four Seasons in attesa di chissà quale …
Cambi di direzione – Lorenzo Amaglio Bedin
24 Ottobre 2013
CHI Lorenzo Amaglio Bedin General manager Diplomatosi alla scuola alberghiera di Recoaro Terme, Lorenzo Amaglio Bedin vanta una lunga esperienza in alcune delle più prestigiose strutture internazionali, tra cui l’hotel …