Notizie - maggiordomo
Si avvicina la terza edizione di Hospitality Ambassador
9 Ottobre 2014
hospitalityambassador.jobintourism.it «Tutto quanto è stato trattato durante la settimana formativa credo abbia arricchito il mio bagaglio professionale: le lezioni per così dire tecniche, la preziosa e polivalente conversazione in tema …
Hospitality Ambassador: arriva la terza edizione
25 Settembre 2014
hospitalityambassador.jobintourism.it «Un’esperienza che mi ha dato l’opportunità di acquisire competenze, pratiche e teoriche, in quasi tutti i reparti di una struttura 5 stelle lusso. Non solo: mi ha consentito anche …
Il brand Aloft assume un robot-maggiordomo
11 Settembre 2014
Diplomatosi presso la società americana Savioke, dove si specializza in ospitalità e nell’esecuzione di compiti rudimentali, Alo è il nuovo maggiordomo dell’Aloft di Cupertino: la città californiana celebre nel mondo …
Nuovi profili da effetto wow
11 Settembre 2014
Specializzazione e unicità. Sembra essere questa la nuova tendenza nella gestione delle risorse umane dei grandi hotel di lusso internazionali: luoghi dove personal shopper, nonché trainer e maggiordomi personali non …
Professione maggiordomo 2.0
13 Marzo 2014
«Tutto quanto è stato trattato durante la settimana formativa credo abbia arricchito il mio bagaglio conoscitivo: le lezioni tecniche, la preziosa e polivalente conversazione in tema di comunicazione, ma anche …
Hospitality ambassador: obiettivo costruire profili per i 5 stelle di oggi
13 Febbraio 2014
hospitalityambassador.jobintourism.it «Utilissimo per comprendere meglio i meccanismi dell’accoglienza turistica nel settore del lusso. Mi ha formato, inoltre, come persona: anche se ho già 40 anni, infatti, ho avuto modo di …
Diventare hospitality ambassador
10 Ottobre 2013
Arte dell’accoglienza, regole di bon ton, conciergerie, gestione dei collaboratori, comunicazione, housekeeeping. Ma anche nozioni di floricultura e consigli per la cura degli abiti, nonché approfondimenti sulla cultura del tè, …
Un grande trampolino di lancio
26 Settembre 2013
Ripartire ogni volta da zero, rimettendosi in gioco e imparando da capo abitudini, gusti, esigenze e caratteri degli ospiti che ci si trova di fronte. Allo stesso tempo il bello …
Nuove figure in albergo: tra passato e futuro
12 Settembre 2013
L’industria dell’ospitalità, come tante altre attività, negli ultimi tempi ha subito dei profondi cambiamenti, intervenuti però, più che nella erogazione dei servizi, nell’organizzazione degli stessi. L’albergo, nel suo complesso, continua …
New hotel professions: between past and future
12 Settembre 2013
Like many other business areas, the hospitality industry has undergone deep change in recent times, though more in terms of service organisation rather than service provision. The hotel itself, as …