Job In Tourism > News > professionalità

Notizie - professionalità

Hotels and judicial auctions

9 Febbraio 2017

According to Centro Studi Sogeea’s latest six-monthly report, the number of hotels, bed & breakfasts, motels and campsites sold by judicial auction in the last six months has grown by …

Gli alberghi e le aste giudiziarie

9 Febbraio 2017

Secondo il più recente rapporto semestrale del Centro Studi Sogeea, negli ultimi sei mesi il numero di alberghi, bed & breakfast, motel e campeggi, soggetti a vendita tramite aste giudiziarie, …

Gli italiani hanno una marcia in più

30 Giugno 2016

Una questione di opportunità e prospettive, unite alla consapevolezza che gli italiani nell’ospitalità hanno davvero una marcia in più. «A livello internazionale, soprattutto nei paesi anglofoni, le politiche di coinvolgimento …

Smile reputation

26 Novembre 2015

Sono alla reception di un grande albergo business. Chiedo un’informazione veloce. La ricevo da un impiegato: mi risponde a sguardo basso e le labbra dritte come se disegnassero la linea …

Smile Reputation (English)

26 Novembre 2015

At the reception desk of a large business hotel, I asked for a quick piece of information. I received it from a receptionist, who answered while looking down, with tight …

Un italiano al Ritz di Londra

3 Settembre 2015

«Se me lo avessero detto anche solo tre anni fa, è molto probabile che ci avrei riso sopra». Romeo Carlomusto, 38 anni non ancora compiuti, è da pochi mesi deputy …

Cosa compone la professionalità?

4 Giugno 2015

Una bella città del Centro Italia in una serata che anticipa l’estate, i tavoli apparecchiati nel giardino e l’odore del gelsomino che copre quello delle altre fragranze. Il ristorante illuminato …

What is the stuff of professionalism?

4 Giugno 2015

In a nice town of Central Italy, during a pleasant summer-heralding evening, the tables were set for dinner in the garden and the fragrance of jasmine overpowered all other scents. …

I pilastri dell´accoglienza

26 Marzo 2015

I tempi cambiano, le persone anche, necessità e bisogni degli ospiti mutano con loro e il mondo, in poco più di 20 anni, si è talmente trasformato da far sembrare …

A ciascuno il suo: lo dice Sciascia

15 Gennaio 2015

Facciamo un lavoro difficile. Questo è ciò che pensa una elevata percentuale di professionisti; unitamente peraltro all’affermazione di dirigenti e imprenditori di ogni settore produttivo, ognuno dei quali afferma con …

  • Categorie

  • Tag