Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

A volte basta un gesto cortese

17 Luglio 2014

Non importa quanto vi impegniate o quanto siate bravi e competenti: qualche volta le cose semplicemente non vanno come previsto. Ma non preoccupatevi: è naturale commettere qualche errore o incorrere, …

Mille e un modi per destagionalizzare l´offerta

8 Maggio 2014

A Parigi, nella seconda metà del Diciottesimo secolo, si svolgeva nel palazzo che oggi ospita l’Hôtel de Crillon. Ma in tutto il Vecchio continente è stato per decadi uno degli …

Il web premia l´Italia turistica

13 Marzo 2014

Qual è la reale esperienza turistica in Italia? Quali sono i vantaggi competitivi, le cose che fanno felici i nostri ospiti? E quali creano disappunto, critiche e disagi? Per quanti …

Accogliere gli ospiti musulmani

26 Febbraio 2014

A fronte del forte trend di sviluppo, che oggi sperimenta la domanda dei viaggiatori musulmani, sono sempre di più nel mondo gli alberghi che, attraverso l’offerta di servizi Halal, dichiarano …

Quale marketing per il futuro

19 Dicembre 2013

Far diventare i propri clienti co-creatori di contenuti; dare loro esperienze autentiche e non semplici messaggi pubblicitari; permettere ai consumatori di fare scoperte piacevoli ma inaspettate. Sono queste le nuove …

Da soft brand a catena tradizionale

5 Dicembre 2013

Il 2013 deve ancora finire ma in Worldhotels sono già sicuri che si chiuderà con una crescita in doppia cifra percentuale. Almeno in termini di camere vendute per conto dei …

Ricetta umbra per il turismo

21 Novembre 2013

Inutile girarci attorno: dopo la crisi nulla è rimasto più come prima. E se il turismo italiano ha dimostrato in questi anni una capacità di resilienza superiore a quella di …

Occorrono nove lingue per raggiungere l’80% del business online

21 Novembre 2013

La maggior parte delle imprese, non solo del comparto turistico, è ormai consapevole dell’importanza di un approccio multilingue, per ottenere il massimo dei risultati possibili dalla propria presenza sul web. …

Obiettivo ristagionalizzazione

7 Novembre 2013

Riportare turisti nei periodi classici della vacanza, piuttosto che impegnarsi ad attirarli anche nei periodi fuori stagione. In un contesto in cui crisi e competizione stanno fortemente accorciando le stagionalità …

Come affrontare il cambiamento

10 Ottobre 2013

L’industria dell’ospitalità si confronta ogni giorno con scenari in costante evoluzione: nuovi trend, nuove esigenze, nuovi gusti e nuovi strumenti, nonché una domanda crescente di tecnologia avanzata e di sempre …

  • Categorie

  • Tag