Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

L’importanza di un marchio

1 Giugno 2001

Nel nostro percorso alla scoperta del “fenomeno franchising”, con particolare riguardo al settore delle agenzie di viaggi, oggi tratteremo una “case-history”, ovvero il caso Frigerio Viaggi Network. Il nostro interlocutore …

Non farsi facili aspettative

4 Maggio 2001

Nei precedenti articoli abbiamo definito le caratteristiche distintive del franchising, con particolare riguardo al settore dei servizi. Oggi parleremo delle agenzie di viaggi e cercheremo di capire perché in questo …

Qual è il prezzo più remunerativo?

1 Maggio 2001

L’uso di una metodologia di Yield Management viene richiesto solo da quegli imprenditori o manager i quali sono orientati in maniera decisa verso il miglioramento del margine del business che …

Nel mercato, fuori dal campo

24 Aprile 2001

Il continente commerciale nel quale lavoro con passione è il turismo e la penisola sulla quale in particolare mi muovo si chiama ospitalità alberghiera. In questo specifico business (lo scrivo …

Il settore è in movimento

16 Marzo 2001

Il franchising è una forma di collaborazione per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (affiliante o “franchisor”) ed uno o più imprenditori (affiliato o “franchisee”), giuridicamente ed …

Franchising, un po’ di storia

2 Febbraio 2001

Il franchising è una forma di collaborazione per la distribuzione di beni o servizi fra un imprenditore (affiliante o “franchisor”) ed uno o più imprenditori (affiliato o “franchisee”), giuridicamente ed …

I risultati premiano la qualità

12 Gennaio 2001

Un approfondimento sulla ristorazione nel Dubai, continuando la descrizione precedente, è il tema di questa trattazione redatta da Paolo Sanavia, direttore dell’hotel Excelsior Vittoria Palace di Sorrento Una buona ristorazione …

  • Categorie

  • Tag