Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

Obiettivo turismo senior

31 Luglio 2014

Fa viaggi più frequenti e più lunghi, guarda con grande interesse a città d’arte e appuntamenti culturali, pone molta attenzione a servizi specifici e personalizzati e non disdegna il lusso. …

A proposito di empatia

31 Luglio 2014

Carissimo Massimiliano ho letto con grande interesse il tuo articolo e ne approfitto per fare qualche considerazione a riguardo: Va detto che l’ospite, che lamenta un disservizio, non è mai …

A volte basta un gesto cortese

17 Luglio 2014

Non importa quanto vi impegniate o quanto siate bravi e competenti: qualche volta le cose semplicemente non vanno come previsto. Ma non preoccupatevi: è naturale commettere qualche errore o incorrere, …

Mille e un modi per destagionalizzare l´offerta

8 Maggio 2014

A Parigi, nella seconda metà del Diciottesimo secolo, si svolgeva nel palazzo che oggi ospita l’Hôtel de Crillon. Ma in tutto il Vecchio continente è stato per decadi uno degli …

Il web premia l´Italia turistica

13 Marzo 2014

Qual è la reale esperienza turistica in Italia? Quali sono i vantaggi competitivi, le cose che fanno felici i nostri ospiti? E quali creano disappunto, critiche e disagi? Per quanti …

Accogliere gli ospiti musulmani

26 Febbraio 2014

A fronte del forte trend di sviluppo, che oggi sperimenta la domanda dei viaggiatori musulmani, sono sempre di più nel mondo gli alberghi che, attraverso l’offerta di servizi Halal, dichiarano …

Quale marketing per il futuro

19 Dicembre 2013

Far diventare i propri clienti co-creatori di contenuti; dare loro esperienze autentiche e non semplici messaggi pubblicitari; permettere ai consumatori di fare scoperte piacevoli ma inaspettate. Sono queste le nuove …

Da soft brand a catena tradizionale

5 Dicembre 2013

Il 2013 deve ancora finire ma in Worldhotels sono già sicuri che si chiuderà con una crescita in doppia cifra percentuale. Almeno in termini di camere vendute per conto dei …

Ricetta umbra per il turismo

21 Novembre 2013

Inutile girarci attorno: dopo la crisi nulla è rimasto più come prima. E se il turismo italiano ha dimostrato in questi anni una capacità di resilienza superiore a quella di …

Occorrono nove lingue per raggiungere l’80% del business online

21 Novembre 2013

La maggior parte delle imprese, non solo del comparto turistico, è ormai consapevole dell’importanza di un approccio multilingue, per ottenere il massimo dei risultati possibili dalla propria presenza sul web. …

  • Categorie

  • Tag