Notizie - Strategie
L’hôtellerie secondo Bertone
28 Luglio 2016
Dalle auto agli hotel passando per i treni. Ha una storia ultracentenaria il brand Bertone: una vicenda che si intreccia soprattutto con il mondo delle automobili, ma che nel recente …
Appunti di visual storytelling
2 Giugno 2016
«Catturare negli scatti sia gli elementi descrittivi, sia gli aspetti più emozionali dell’hotel. Far emergere attraverso i dettagli, e con immagini non di maniera ma ricche di vissuto, l’atmosfera e …
Golden Tulip: una nuova sfida per l’Italia
7 Aprile 2016
Un colosso da oltre 2.700 hotel complessivi, per un totale di più di 329 mila camere distribuite in 49 paesi diversi. Il decimo gruppo alberghiero al mondo per dimensioni (secondo …
Sempre più Europa per Choice Hotels
24 Marzo 2016
Flessibilità, tecnologia e distribuzione. Sono le tre parole d’ordine con cui Choice Hotels prosegue la propria espansione europea. Da tempo focus di sviluppo del gruppo alberghiero Usa, nel Vecchio continente …
Tanta voglia d’Italia per i brand internazionali
25 Febbraio 2016
Prosegue lenta ma inarrestabile l’espansione dei gruppi internazionali nel mercato italiano. Nelle ultime settimane è stata in particolare la volta di un duplice annuncio: da una parte Lé Meridien (Starwood …
La tradizione proiettata verso il futuro
26 Novembre 2015
«In Colorado, località come Vail e Aspen sembrano un po’ delle Disneyland sulla neve, dove tutto è quasi sin troppo perfetto. Qui a Cortina, invece, si respira maggiore autenticità, con …
Il futuro si chiama Europa
12 Novembre 2015
Nuovi strumenti It, un logo e un’immagine rinnovata, nonché il restyling degli standard di catena, qualche ritocco al programma fedeltà e un team sempre più qualificato e numeroso per supportare …
Non è solo una questione di pricing
12 Novembre 2015
Quando si parla di revenue management, si tende a considerare quasi esclusivamente un aspetto: il pricing. Dire che il pricing non sia importante sarebbe da folli. Ma dire che il …
Un lungo percorso verso la qualità
29 Ottobre 2015
Una strategia mirata prima di tutto alla qualità, che si è tradotta in un riposizionamento del brand, accompagnato da una ridefinizione dello stesso prodotto hotel. «Un percorso avviato da tempo, …
Obiettivo anticipare i trend di mercato
29 Ottobre 2015
Una nuova «Carta dei comportamenti» a cui tutti gli hotel si dovranno attenere e nella quale sarà definita una serie di nuove azioni di marketing, in grado di sfruttare in …