Notizie - Strategie
Cinque consigli per non perdere terreno
22 Dicembre 2016
La mentalità degli albergatori deve per forza adattarsi al nuovo, perché non ci si può più permettere di continuare a operare secondo le vecchie regole». È l’arrivo dei cosiddetti disruptor …
I piani del nuovo Hilton Lake Como
15 Settembre 2016
È prevista per maggio dell’anno prossimo l’apertura dell’Hilton Lake Como. Di proprietà del gruppo Limonta, che ha deciso qualche anno fa di convertire in albergo un edificio residenziale situato nel …
L’hôtellerie secondo Bertone
28 Luglio 2016
Dalle auto agli hotel passando per i treni. Ha una storia ultracentenaria il brand Bertone: una vicenda che si intreccia soprattutto con il mondo delle automobili, ma che nel recente …
Appunti di visual storytelling
2 Giugno 2016
«Catturare negli scatti sia gli elementi descrittivi, sia gli aspetti più emozionali dell’hotel. Far emergere attraverso i dettagli, e con immagini non di maniera ma ricche di vissuto, l’atmosfera e …
Golden Tulip: una nuova sfida per l’Italia
7 Aprile 2016
Un colosso da oltre 2.700 hotel complessivi, per un totale di più di 329 mila camere distribuite in 49 paesi diversi. Il decimo gruppo alberghiero al mondo per dimensioni (secondo …
Sempre più Europa per Choice Hotels
24 Marzo 2016
Flessibilità, tecnologia e distribuzione. Sono le tre parole d’ordine con cui Choice Hotels prosegue la propria espansione europea. Da tempo focus di sviluppo del gruppo alberghiero Usa, nel Vecchio continente …
Tanta voglia d’Italia per i brand internazionali
25 Febbraio 2016
Prosegue lenta ma inarrestabile l’espansione dei gruppi internazionali nel mercato italiano. Nelle ultime settimane è stata in particolare la volta di un duplice annuncio: da una parte Lé Meridien (Starwood …
La tradizione proiettata verso il futuro
26 Novembre 2015
«In Colorado, località come Vail e Aspen sembrano un po’ delle Disneyland sulla neve, dove tutto è quasi sin troppo perfetto. Qui a Cortina, invece, si respira maggiore autenticità, con …
Non è solo una questione di pricing
12 Novembre 2015
Quando si parla di revenue management, si tende a considerare quasi esclusivamente un aspetto: il pricing. Dire che il pricing non sia importante sarebbe da folli. Ma dire che il …
Il futuro si chiama Europa
12 Novembre 2015
Nuovi strumenti It, un logo e un’immagine rinnovata, nonché il restyling degli standard di catena, qualche ritocco al programma fedeltà e un team sempre più qualificato e numeroso per supportare …