Job In Tourism > News > general

Notizie - general

Il sogno americano di un manager tricolore

8 Marzo 2018

Diventare general manager a 28 anni si può. Ma da questo punto di vista lavorare negli Stati Uniti aiuta. È il sogno americano di Alex Dallocchio, che da ormai 18 …

Viviamo in tempi difficili

6 Aprile 2017

Un’industria sempre più esposta, sottoposta alla costante pressione di nuovi fattori e operatori provenienti dall’esterno, in grado di sviluppare idee originali o di rivisitare i servizi di soggiorno in tanti …

Un premio all’eccellenza

12 Novembre 2015

Un riconoscimento a una lunga esperienza internazionale, a cui si aggiunge una professionalità elevatissima, nonché la capacità di coniugare tradizione e innovazione nel cuore della Capitale e la volontà di …

Ehma parla di comunicazione

26 Marzo 2015

Il web 2.0 ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, ma soprattutto ha mutato alla radice le modalità con cui le imprese gestiscono le proprie relazioni con il pubblico. Se …

Quando la carriera si fa cosmopolita

17 Luglio 2014

Una grande passione per la professione; una buona predisposizione a comprendere la cultura del paese in cui si lavora; la vocazione, infine, a provvedere alle necessità di tutti gli ospiti, …

Una volta gm, lo si è per sempre

10 Aprile 2014

«Once a gm, always a gm». È il motto che Ivan Artolli ha coniato per descrivere la propria vocazione professionale. E difficilmente il manager Rocco Forte avrebbe potuto trovare una …

Il modello famiglia funziona ancora

19 Dicembre 2013

«Nei grandi alberghi, l’ospite si sente spesso un numero; uno come tanti. Da noi invece l’atmosfera è davvero genuina. Pur essendo il direttore, a volte sono io stesso a portare …

Una storia che viene da lontano

5 Dicembre 2013

«Nei momenti difficili, mi metto a rileggere il mio curriculum. Mi fa sentire meglio: mi dico, se sono stato capace di fare tutto ciò, riuscirò a superare anche questo ostacolo». …

La forza dei piccoli desideri

21 Novembre 2013

«Sono nato in uno dei quartieri più poveri di Siracusa da genitori operai. Quando ho cominciato a lavorare, come lavapiatti in una pizzeria mentre ancora andavo a scuola, non immaginavo …

Fare oggi il direttore

27 Luglio 2012

Il vero protagonista dell’impresa ricettiva: il responsabile dei suoi risultati, con precisi compiti e responsabilità. Vincenzo Potestà, nuovo presidente dell’Associazione internazionale direttori d’albergo (Aida), racconta in questo modo l’evoluzione più …

  • Categorie

  • Tag