Notizie
Risultati ricerca per:
Cibo e viaggi: un legame sempre più stretto. E l’Italia risplende
14 Luglio 2016
La tendenza è nota da tempo. Ma ora sta assumendo davvero dimensioni impressionanti, tanto che ben il 49% dei turisti internazionali metterebbe il cibo tra le motivazioni principali alla base …
A spasso nel regno di Ernst Knam
14 Luglio 2016
Una proposta caratterizzata da ricercatezza e abbinamenti fuori dal comune: creazioni che seguono la stagionalità degli alimenti, unite a interpretazioni di cioccolato, spezie e frutta dai tratti inconfondibili. È lo …
Maître per passione e perseveranza
14 Luglio 2016
«Il nostro non è un lavoro come tutti gli altri: occorre sapere, certo, ma anche saper fare e soprattutto saper essere». È il ritratto del mestiere del maître secondo Alessandro …
Cambiare senza tradire le origini
14 Luglio 2016
Una tradizione familiare lunga mezzo secolo. Prima in centro a Bergamo e poi sulle colline di Brusaporto, il ristorante Da Vittorio in 50 anni di storia ha saputo scalare le …
Movimenti – Paolo Bertholier
14 Luglio 2016
Chi: Paolo Bertholier Executive chef Valdostano con origini per metà toscane, dopo il diploma Paolo Bertholier comincia a muovere i primi passi nelle brigate di grandi hotel italiani e internazionali: …
Forniture food & beverage: quali regole
14 Luglio 2016
Una vera e propria rivoluzione che impegna i produttori, l’intero settore horeca e tutta la grande distribuzione. Un cambiamento epocale, in tema di approvvigionamenti e forniture f&b tra aziende, nato …
Armonie di conoscenza e creatività
14 Luglio 2016
«Sono arrivato qui 22 anni fa. L’Italia, per la verità, mi è sempre piaciuta. Ma è stato solo quando ho cominciato a viverla da vicino che è scoppiato il vero …
What if we also managed to charge the dues?
14 Luglio 2016
It is extravagant how hotels are sometimes careful to room upgrades, and then, on the contrary, neglect other revenue opportunities. Specifically, I am talking about breakfast, which is often dealt …
E se si riuscisse anche ad addebitare?
14 Luglio 2016
È eccezionale come talvolta gli alberghi siano attenti all’upgrade delle camere e poi, invece, tralascino altre opportunità di ricavi. Mi riferisco, in questo caso, al breakfast, che spesso, viene vissuto …
Eventi: arrivano gli attori dinamici
30 Giugno 2016
«Spazi meno tradizionali e più creativi. Ma anche pacchetti meeting dedicati, nei quali la destinazione diventa il vero contenitore dell’evento e non solo un semplice nome sui display dell’aeroporto. A …








