Job In Tourism > News > ristorante

Notizie - ristorante

Due ristoranti, due modi di pagare / Two restaurants, two ways of paying

7 Novembre 2019

Quest’estate, sulla strada per Capo Nord mi sono fermato a Oslo. Avevo letto le recensioni di un buon ristorante sul porto e prontamente ho prenotato. Sono stato accolto dal maitre …

Fipe fotografa l’occupazione d’agosto

2 Settembre 2019

I pubblici esercizi legati al settore turistico vedono una crescita della mole di lavoro molto importante nei mesi estivi, in particolare ad agosto, col picco di spostamenti nelle principali località …

Mangiamo sul tavolo / Dining at the table

4 Giugno 2019

Il grande salone illuminato dal sole, enormi vasi di fiori, le tovaglie di candido lino stese sui tavoli e attorno a loro, operosi, i camerieri intenti a stirarle per togliere …

A Milano apre Ecrudo: primo step nella ristorazione del progetto Italy First

30 Novembre 2017

Il grezzo inteso come vero, primordiale, originario, senza orpelli. È questa l’anima di Ecrudo: il primo ristorante dell’ambizioso progetto della holding svizzera Italy First, nata con l’obiettivo di trasmettere, a …

Arriva Pepper, il nuovo collega di sala

7 Settembre 2017

Dopo Connie, Alo e Mario ora arriva anche Pepper. E per la prima volta sbarca in Italia, direttamente sulle sponde del Lago di Garda. No, non stiamo parlando di qualche …

Forse la formazione serve davvero. Prima ai manager, però

20 Aprile 2017

Per un incontro di lavoro con altre tre persone, ho pensato bene di scegliere un albergo comodo per tutti (vicino alla stazione) di una grande catena: 4 stelle, bella hall, …

La storia di Venezia nel piatto

16 Giugno 2016

Cambiare indirizzo per un ristorante non è mai un’operazione semplice: i clienti tendono infatti a identificare un locale con il luogo in cui si trova, mentre le guide e gli …

Galdus: corsi mirati per concrete opportunità di lavoro

15 Ottobre 2015

«Volevamo mettere a frutto la nostra esperienza ultra-ventennale nel campo della formazione per i giovani, creando un percorso che potesse risultare utile a chi, anche in età più matura, desideri …

Uno chef napoletano a Chennai

23 Aprile 2015

A soli 26 anni alla guida del ristorante italiano Prego del Taj Coromandel di Chennai, in India: non spaventano certo le imprese difficili al napoletano Luca D’Amora; ma a spingerlo …

Professione maître di sala

18 Dicembre 2014

Un ruolo in divenire, che forse ha perso parte dello smalto degli anni d’oro, ma che oggi prova a riconquistarsi tutto lo spazio che merita. «Perché la cucina non è …

  • Categorie

  • Tag