Notizie

Risultati ricerca per:

Torna a tutti gli articoli

Let me tell you about the hotel of the future

18 Maggio 2017

Ferrero, one of the ‘sweetest’ companies, though one of the most family-run as well, has started an experimental smart-working project. What it means is that you can work out of …

Vi racconto l’hotel del futuro

18 Maggio 2017

La Ferrero, una delle aziende più dolci, ma anche più a gestione familiare del mondo, ha avviato un progetto sperimentale di smart working. Un brutto inglesismo per dire: puoi lavorare …

Allora si difendeva l’italianità. E oggi?

4 Maggio 2017

C’è preoccupazione mista a un forte atteggiamento critico nelle dichiarazioni di alcuni tra i più noti esponenti dell’industria del turismo e dell’ospitalità: il commissariamento di Alitalia viene visto come il …

Radici e creatività condite con esperienza

4 Maggio 2017

«Rivisitare la cucina tradizionale mediterranea e lombarda con un tocco di modernità ed essenzialità». Emanuele Mazzella è uno dei nuovi talenti emergenti della cucina italiana: a soli 35 anni è …

Il settimo giorno si riposò. Ma non era domenica

4 Maggio 2017

Senza entrare tanto nel dettaglio, mi è toccato in sorte di lavorare nell’industria dell’ospitalità, negli alberghi. Si dice che quando uno ci entra, non ne esce più. Infatti, così è …

Sicuro, facile da usare e senza intoppi

4 Maggio 2017

Prima di tutto è una questione di sicurezza: una rete wifi alberghiera non può mai fare a meno di un antivirus efficace, di un sistema di blocco dei programmi dannosi …

L’arte di fare squadra in cucina

4 Maggio 2017

Sembra facile dire che oggi la cucina italiana è considerata, a tutti i livelli, tra le migliori del mondo… Ma il percorso per raggiungere certi risultati non è sempre stato …

A Bonn l’ostello si fa vintage

4 Maggio 2017

Esperienza, esperienza, esperienza. Davvero il vecchio adagio «location, location, location» pare avere ormai lasciato al posto ai nuovi trend della domanda turistica a caccia di momenti memorabili. È così che …

L’hôtellerie ha un nuovo Maestro del lavoro: è Palmiro Noschese

4 Maggio 2017

«Sono onorato di ricevere questo riconoscimento, frutto di tanti sacrifici miei e della mia famiglia, il cui costante appoggio è stato basilare. Credo fermamente nei valori che ogni giorno cerco …

Il lavoro c’è… Va solo ripensato

4 Maggio 2017

Figlio di amici, senza arte né parte, formazione universitaria (nel senso che ha interrotto gli studi dopo un esiguo numero di esami a lettere). Mi passano il cv: 21 anni, …

  • Categorie

  • Tag