Notizie - Strategie
Obiettivo green travel policy
24 Gennaio 2013
Una serie di strumenti per il calcolo delle emissioni di Co2 durante tutte le fasi delle trasferte, compreso il soggiorno in hotel; un sito dedicato al car pooling per la …
Mezzo secolo di hôtellerie
10 Gennaio 2013
«Mio padre mi diceva sempre che non aveva clienti, ma solo amici. E anche se alla fine era costretto a presentare il conto, gli ospiti erano contenti di pagarlo, perché …
Ancora novità in casa Accor
10 Gennaio 2013
«Una nuova organizzazione che ci consentirà di avere una elevata specializzazione sui diversi segmenti di mercato». Così il direttore generale delegato per le operazioni mondo di Accor, Yann Caillère, presenta …
Cinque principi per il successo
22 Novembre 2012
Creare una cultura di collaborazione, fiducia e resilienza. È la base delle organizzazioni di successo: sia in tempi di vacche grasse, sia in tempi di vacche magre. Perché non esiste …
Sales per alberghi indipendenti
8 Novembre 2012
«Non basta utilizzare e presidiare i diversi canali di comunicazione oggi disponibili. È anche importante avere una strategia di promozione, su prodotti e servizi, che sia al contempo coerente e …
Quali servizi per i golfisti
8 Novembre 2012
Nel golf non esiste concorrenza. Un paradosso, ma anche una caratteristica reale di un segmento che, se sviluppato adeguatamente, potrebbe aiutare la destinazione Italia a superare il proprio atavico individualismo …
Ricetta a tinte rosa per il sales
25 Ottobre 2012
Sette risorse giovanissime, ma già con una buona esperienza alle spalle: un team dal carattere internazionale e con una netta coloritura rosa. È la ricetta sales & marketing del Four …
Trasformare un soggiorno in un’esperienza
11 Ottobre 2012
Nasce da un’idea: quella di aggregare l’eccellenza di servizi riservati al settore dell’hôtellerie sotto un unico garante. È diventata una realtà con un vero e proprio brand: Hotel Volver. Un …
Revenue management, arma anticrisi
11 Ottobre 2012
Una risposta efficace alle esigenze di un mercato difficile come quello attuale, dove l’attenzione all’aspetto tariffario, l’eticità della proposta economica e l’apprezzamento da parte dell’utente finale (basato fondamentalmente sul rapporto …
Ospitalità formato famiglia
27 Settembre 2012
Differenziare i mercati, concentrandosi ogni volta su quelli dal potenziale più elevato. È questo il segreto per affrontare tutte le congiunture, anche quelle più difficili. Ed è ciò che ha …









