Job In Tourism > News > Strategie > Trasformare un soggiorno in un’esperienza

Trasformare un soggiorno in un’esperienza

Di Giorgio Bini, 11 Ottobre 2012

Nasce da un’idea: quella di aggregare l’eccellenza di servizi riservati al settore dell’hôtellerie sotto un unico garante. È diventata una realtà con un vero e proprio brand: Hotel Volver. Un gruppo fondato su alcune tra le migliori expertise aziendali, scelte con un severo criterio di qualità, nell’esercizio integrato di restore (riportare una stanza alla sua condizione originaria), della riqualificazione, assistenza, sicurezza e gestione delle strutture alberghiere. Uno scenario innovativo che, in occasione del Ttg Incontri di Rimini, dal 18 al 20 ottobre, presenta un sistema di servizi integrati per trasformare un soggiorno in un’esperienza di viaggio. In che modo? Attraverso un intervento concreto e operativo che migliori le performance e l’immagine delle strutture, modello di competitività e di nuovi valori. «La figura del viaggiatore è cambiata», spiega Pierantonio Pegoraro, fondatore di Hotel Volver. «L’avvento dei social network, di una nuova generazione di viaggiatori, di nuovi linguaggi e valori, hanno riconfigurato lo scenario del settore turistico attraverso stimoli e informazioni che fino a dieci anni fa erano impensabili. Hotel Volver ha anticipato i bisogni emergenti, intraprendendo, insieme agli alberghi, la strada del rinnovamento verso un mercato profondamente cambiato». «Fornire qualità e innovazione è la nostra missione e filosofia», gli fa eco Marco Rondina, amministratore delegato di Hotel Volver. «Scegliamo attraverso attente valutazioni partner italiani e internazionali. I nostri referenti commerciali sono divenuti degli specialist e il nostro parterre è forte di una squadra valorosa di attori come Cegalin, Activa, Facchini e Manzoni Sicurezza. Nuove anche le alleanze con brand di punta come Sorgenia, in forza con una rete di energy manager che operano screening dettagliati delle strutture alberghiere per migliorare l’offerta e Hyunday, con la sua squadra di ingegneri, che individua e riduce il margine dei consumi lavorando sul sistema di illuminazione a led. Tra le aziende leader anche Natuna: una grande realtà del global service e facility management. Oggi, negli hotel non ci può essere competitività senza un sistema di servizi integrati, non ci può essere accoglienza senza emozione. A partire dalla fiera di Rimini, dove le performance di Nu’Art saranno espressione delle emozioni che accendono il cuore di HotelVolver. Le stesse che vibrano quando sensazioni di benessere, calore e familiarità danno il benvenuto negli alberghi in cui Hotel Volver crea una realtà da sogno».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati