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Nasce dbmGroup, un team di esperti al fianco dell’albergatore

Consulenza, broker energetico, servizi post Covid-19: il fondatore Diego Brachetti racconta la visione a 360° di un outsourcing di qualità

Consulenza, broker energetico, servizi post Covid-19: il fondatore Diego Brachetti racconta la visione a 360

Di Job in Tourism, 8 Luglio 2020

Dal broker energetico che permette la corretta valutazione delle forniture gas ed energia agli adeguamenti degli impianti, dalla gestione di carte di credito e servizi bancari per abbattere i costi delle commissioni bancarie al virtual concierge e alle pulizie, fino ad arrivare a tutto un “pacchetto” di misure pensate per agevolare il rilancio post Covid-19: è a 360 gradi la visione che ha accompagnato la nascita di dbmGroup, la nuova realtà fondata da Diego Brachetti, manager di lungo corso nel settore alberghiero, che ha riunito intorno a sé un team di professionisti ed aziende partner specializzate per un outsourcing di qualità.
L’obiettivo è offrire all’imprenditore alberghiero la possibilità di un confronto per gestire al meglio tutte quelle situazioni che possono distogliere risorse e focus dalla sua attività strategica.

Diego Brachetti ha maturato un’esperienza trentennale nel mondo dell’ospitalità, di cui gli ultimi 13 anni svolti con l’incarico di direttore generale in diversi hotel e catene di carattere nazionale e internazionale. “Ho deciso dunque di mettere a disposizione l’esperienza maturata, per affrontare insieme tutte quelle problematiche che, nel mio recente passato professionale, ho già vissuto e risolto”, racconta il manager. Con lui collabora un team specializzato che può supportare le aziende dell’ospitalità nello sviluppo di nuove soluzioni, nella gestione di relazioni con i fornitori, nella partecipazione a bandi di concorso europeo, con l’obiettivo di posizionare al meglio l’attività all’interno di un mercato competitivo e continuamente in evoluzione, specie in questi tempi.
“Ho scelto di non focalizzarmi in un unico ambito di consulenza perché con la mia esperienza in hotel ho capito che la caratteristica di un direttore è quella di sapersi occupare della gestione a 360 gradi: ecco dunque che grazie a dbmGroup l’albergatore può avere a disposizione un “direttore senza i costi fissi”, che si possa occupare di tutti questi settori”.
E dato che, come spesso accade, le situazioni di crisi aguzzano la proattività e la ricerca di opportunità, dbmGroup è nato ufficialmente all’inizio di maggio, in piena emergenza e accompagnando le graduali riaperture del post lockdown.
“Siamo partiti dalla piazza di Milano ma stiamo già lavorando anche su Liguria, Toscana e Piemonte. Ci rivolgiamo a qualunque struttura che faccia ospitalità, alberghi, b&b, agriturismi, residence e case vacanza”. E oltre alla rete di fornitori specializzati e fidelizzati, Diego Brachetti offre anche la sua consulenza in termini di temporary management.

“Quando incontro gli albergatori cerco di capire le loro aree di bisogno e insoddisfazione e provo insieme a loro ad analizzare su cosa puntare e indirizzarli al fornitore giusto”.
Sopratutto in un periodo come questo è fondamentale che l’albergatore non debba assumersi ulteriori costi: ecco dunque il servizio di dbmGroup, che offre consulenza gratuita e mette a disposizione degli imprenditori del settore alberghiero il know how e le competenze di un team di esperti. Il plus? Poter entrare in contatto con una serie di fornitori selezionati e con cui il manager ha sviluppato rapporti di fiducia consolidati, tali da garantire la qualità fondamentale ma anche un ottimo rapporto con il prezzo. “Si uniscono dunque i vantaggi di poter acquistare i servizi a una tariffa conveniente senza avere la necessità di fare “massa critica” come ad esempio in un gruppo d’acquisto, ricevendo però al tempo stesso la consulenza per un servizio personalizzato”.

Per accompagnare le strutture a gestire il post emergenza e la riapertura in sicurezza, per esempio, dbmGroup propone una serie di servizi come web check-in e check-out, digital concierge accessibile agli ospiti direttamente dal proprio smartphone, totem scan per rilevazione e monitoraggio della temperatura corporea e la in-room breakfast box, che permette all’albergatore di ottimizzare sulle misure di distanziamento e sulle sanificazioni, offrendo agli ospiti una soluzione comoda e di qualità.

Per informazioni: www.dbmgroup.it – email: diego@dbmgroup.it

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