Job In Tourism > News > benessere

Notizie - benessere

Wellness travel: le nuove tendenze

21 Maggio 2025

Il turismo e i soggiorni legati al wellness stanno vivendo un momento d’oro: cresce a livello globale la domanda per esperienze di benessere e hotel e resort rispondono studiando nuovi …

Benessere in hotel? Sempre più targetizzato, individuale e olistico

15 Ottobre 2024

Tre le nuove tendenze destinate a plasmare sempre più l’offerta di ospitalità – come si è sottolineato anche in occasione della fiera TTG Travel Experience la scorsa settimana – ci …

Viaggio nel cambiamento: tendenze e opportunità 

29 Gennaio 2024

Il settore dell’ospitalità vive un’evoluzione costante, alimentata da un caleidoscopio di trend mutevoli, tecnologie emergenti e aspettative dei clienti in rapido cambiamento. Mentre alcune tendenze svaniscono rapidamente – e rappresentano …

Hilton, il benessere al lavoro

17 Novembre 2022

Detto con una parola thrive, prosperare. Ovvero, stare bene sul posto di lavoro. La pandemia ha stravolto dinamiche e priorità dell’hospitality e, con esse, il mondo delle risorse umane, alle …

Migliorare la qualità dell’aria porta maggiori revenue

10 Novembre 2020

Non c’è dubbio che la crisi provochi un’onda lunga di impatto negativo, tuttavia può diventare anche un catalizzatore di cambiamenti in positivo, creando nuove opportunità per migliorare la guest experience …

Federterme: i primi cento anni con l’occhio al futuro

7 Maggio 2019

Una storia lunga 100 anni che oggi lavora per vincere le sfide più attuali: le terme si preparano ad accogliere nuovi curiosi e appassionati, stare al passo con le nuove …

Terme: una questione aperta

5 Ottobre 2017

Le potenzialità sono lì da vedere: destinazioni di qualità, dotate di grandi attrattive culturali e naturali, arricchite da acque speciali, in grado di apportare benefici notevoli al benessere psico-fisico delle …

L’importanza della scintilla ispiratrice

13 Luglio 2017

«Il wellness non è solo apparenza o sentirsi bene, ma è piuttosto una propensione naturale a raggiungere e a mantenere un equilibrio fisico e mentale ideale». Non sono solo slogan …

Costruire un approccio olistico all’azienda

13 Luglio 2017

Vendere emozioni ed esperienze non significa dimenticare l’obiettivo primario di ogni azienda, che è quello di generare reddito: anche in una spa dove, spesso, si confonde il fine, cioè il …

Phon Gama: il dettaglio che fa la differenza

13 Luglio 2017

Molti general manager sostengono che dirigere un hotel è un po’ come essere il sindaco di una città, tante sono le responsabilità e gli aspetti di cui prendersi cura ogni …

  • Categorie

  • Tag