Notizie

Risultati ricerca per:

Torna a tutti gli articoli

Arte dell’ospitalità e AI: innovare nella tradizione

11 Giugno 2019

Arte dell’ospitalità a braccetto con l’Intelligenza Artificiale: è il turismo 4.0. Naturalmente non si tratta che di una sintesi portata all’estremo, ma fotografa in maniera efficace quello che, oggi, chi …

Tra saperi, soft skills e benessere: la parola alle aziende

6 Giugno 2019

Intelligenza emotiva, soft skills, welfare aziendale: la formazione non è più solo un affare di competenze tecniche, ma investe ormai sfere più ampie dell’atteggiamento e delle relazioni. Se da un …

Tutte le potenzialità dell’Email Marketing per il turismo

6 Giugno 2019

Il marketing conversazionale è il futuro, insieme agli sviluppi nelle messaging app, da tenere “sotto stretta osservazione” perché contengono davvero molte potenzialità, e uno dei settori più promettenti è proprio …

La formazione che porta lavoro in Italia

5 Giugno 2019

“L’industria dell’ospitalità è una forza trainante chiave nell’economia in Europa, con i suoi 11,9 milioni di lavoratori, e sono 1,6 milioni i nuovi posti di lavoro creati in quattro anni. …

Mangiamo sul tavolo / Dining at the table

4 Giugno 2019

Il grande salone illuminato dal sole, enormi vasi di fiori, le tovaglie di candido lino stese sui tavoli e attorno a loro, operosi, i camerieri intenti a stirarle per togliere …

Le email per coltivare il traveller journey: obiettivo fidelizzazione

28 Maggio 2019

Eccoci al terzo appuntamento del nostro percorso in quattro tappe per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli …

In Costa Smeralda continua il piano di investimenti strategici

27 Maggio 2019

Wellness, famiglie, allungamento della stagione: la Costa Smeralda lavora a un nuovo volto, con una parola d’ordine: diversificazione. Continua infatti il piano strategico di riposizionamento avviato da Smeralda Holding, che …

Esperienze “componibili” e unicità diffusa

27 Maggio 2019

“L’industria dell’ospitalità si trova sulla soglia di un nuovo capitolo. Gli ospiti sono alla ricerca di una relazione individuale più ricca e di esperienze senza soluzione di continuità con le …

Tassa di soggiorno e lotta all’abusivismo: l’asse Federalberghi – Mipaaft

24 Maggio 2019

“Istituire al più presto un codice identificativo nazionale obbligatorio per i cosiddetti affitti brevi”. È stato questo, il tema di Airbnb & co, della loro regolamentazione e delle discussioni intorno …

Pulizia e profumazione in hotel: questione d’esperienza

23 Maggio 2019

Questione di igiene, ma anche (e soprattutto) di esperienza positiva: secondo un’indagine dello Scent Marketing Institute, l’80% della memoria degli ospiti di un hotel ricorda, a distanza di un anno, …

  • Categorie

  • Tag