Job In Tourism > News > Risorse umane > Borgo Pignano: “Pronti per il 2021”

Borgo Pignano: “Pronti per il 2021”

Recruiting in corso per la tenuta toscana, che selezionerà i candidati anche a Tfp Summit

Recruiting in corso per la tenuta toscana, che selezionerà i candidati anche a Tfp Summit

Di Giorgio Bini, 18 Dicembre 2020

Recruiting aperto in casa Borgo Pignano, con tante opportunità interessanti per chi desidera entrare nello staff del resort toscano di Volterra. Dopo un anno difficile, nel quale la proprietà ha deciso di non aprire per la stagione data la difficoltà relativa ai mercati di riferimento Usa e Uk, la tenuta non ha mai smesso di lavorare per essere pronta ad accogliere i suoi ospiti al meglio nel 2021, con l’inaugurazione di stagione attesa come al solito a marzo.
“Siamo partiti in anticipo con il recruiting, già a ottobre, e proseguiremo praticamente fino all’apertura per essere pronti con gli staff e predisporre al meglio la ripartenza”, spiega Monica De Lucia, responsabile risorse umane. E un appuntamento fondamentale per la ricerca dei nuovi collaboratori sarà proprio Tfp Summit virtuale, in programma il 4 febbraio 2021, al quale l’azienda ha confermato la propria partecipazione.

Dunque questi mesi saranno investiti nella preparazione al meglio dell’apertura di primavera, compresi tutti i protocolli di sicurezza e l’attenzione massima alla scelta dei collaboratori: “Vogliamo fare scelte ponderate”.
Tante le posizioni aperte in diversi reparti: front office, shift leader, front desk, il personale di sala, chef de rang, chef de partie, commis, restaurant manager, staff per il kids club, per citarne alcune.
“Una volta inseriti, i nuovi assunti verranno affiancati dal capo reparto per avviare la collaborazione, che solitamente facciamo partire un po’ in anticipo rispetto all’apertura, per iniziare ad avere dimestichezza con tutte le procedure, compresi i protocolli Covid-19. Al momento stiamo registrando una risposta molto importante alla campagna di recruiting, c’è molta richiesta”.
E per tutti, neo assunti e staff già confermato, la stagione 2021 porterà una grande novità: “Stiamo ultimando la staff house, che prevediamo di avere completata per la fine di febbraio. Si tratta di una struttura dedicata agli alloggi per il personale, completamente nuova ed autonoma, a circa 6 minuti d’auto dalla tenuta (per questo richiediamo preferibilmente che i candidati siano automuniti): su due piani, con alloggi suddivisi tra maschili e femminili, una grande area comune con salotto e cucina”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati