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Dieci motivi per scegliere il PMS protel Air per il vostro hotel

La nuova soluzione in cloud di casa protel Hotelsoftware è distribuita in Italia dalla software house padovana Serenissima Informatica: una partnership che dura dal 2003

La nuova soluzione in cloud di casa protel Hotelsoftware è distribuita in Italia dalla software house padova

Di Job in Tourism, 10 Dicembre 2020

La scelta del gestionale è un’operazione cruciale per ogni struttura ricettiva: l’albergatore deve essere sicuro di portare in casa la soluzione più adatta alle proprie esigenze, che sia di facile implementazione e comprensione per chi dovrà utilizzarlo, tecnologicamente avanzato e, specialmente in un momento storico come questo, senza costi inutili ed eccessivi.
Una risposta a queste esigenze può essere protel Air: è il nuovo PMS cloud tutto-in-uno sviluppato dai tedeschi di protel Hotelsoftware. Il gestionale è ora disponibile anche in Italia: a distribuirlo la software house padovana Serenissima Informatica, partner di protel dal 2003.
Vediamo nel dettaglio quali sono i punti di forza di protel Air e i 10 motivi principali per cui scegliere questo gestionale rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato.

Cloud
Non ci sono server da installare, né requisiti tecnici da rispettare. protel Air funziona su tutti i dispositivi, fissi o mobili, e su tutti i sistemi operativi, Windows, Mac o Linux. Tutto quello che serve è una connessione internet: sarete sempre operativi e potrete gestire il vostro hotel in libertà, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Software as a service
Non dovrete sostenere pesanti costi di licenza. Con protel Air c’è solo un canone mensile calcolato sul numero delle camere. Il canone comprende anche la manutenzione e gli aggiornamenti del gestionale, oltre al servizio di assistenza di Serenissima Informatica.
Nessun intervento in hotel
Installare protel Air è facile e tutte le attività possono essere svolte da remoto, inclusa la formazione del personale.
Facile da usare
Lo staff imparerà velocemente a usarlo grazie a un’interfaccia intuitiva, menù di navigazione chiari, icone subito riconoscibili, informazioni ben organizzate e procedure guidate che supportano lo svolgimento delle attività quotidiane.
Completo e integrato
In un unico strumento si avrà a disposizione tutto quello che serve per gestire ogni reparto dell’hotel, dal front office all’housekeeping.
Inoltre, protel Air ha oltre 1.000 integrazioni con i principali software del mondo alberghiero per permettere una gestione integrata della struttura: channel manager, sistemi di revenue management, software per ristoranti e bar, per la contabilità, per la marketing automation e molto altro.
Orientato alla vendita
protel Air è stato sviluppato per supportare la vendita delle vostre camere grazie a una gestione sofisticata delle tariffe e grazie al Booking Engine integrato che trasforma il vostro sito in un generatore di prenotazioni.
Inoltre, è uno dei pochi PMS con l’integrazione con Google Hotel Ads, che permette di essere presente direttamente con il proprio sito ufficiale sulle pagine e mappe di Google e disintermediare con intelligenza.
Semplifica e velocizza il lavoro dello staff
Funzionalità come il comando vocale, la ricerca intelligente, lo scanning dei documenti e le firme digitali rendono più veloce e facile il lavoro del personale, che potrà dedicare più tempo alla cura dell’ospite.
Certificato per pagamenti elettronici sicuri
I sistemi di pagamento online usati in protel Air sono certificati secondo gli standard di sicurezza internazionale PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard): i dati delle carte di credito dei clienti sono al sicuro da frodi, furti e abusi. Inoltre, tutte le informazioni sensibili sono tokenizzate, ovvero nessun dato in chiaro si trova all’interno del gestionale.
Performance sempre sotto controllo con i report
protel Air offre circa un centinaio di rapporti standard, che includono sia dati storici sia previsioni, per monitorare l’andamento del business con informazioni in tempo reale sui principali KPI e per prendere decisioni basate sui dati.
Guest journey sicuro e digitale
protel Air integra la tecnologia più evoluta per digitalizzare alcune delle più comuni attività alberghiere come il check-in, la concierge e le comunicazioni con gli ospiti. In questo modo, i clienti saranno autonomi nel gestire gran parte del loro soggiorno, dal momento della prenotazione al check-out, le interazioni fisiche si ridurranno, e anche il vostro staff riuscirà a completare le varie attività in minor tempo.

Chi desidera provare dal vivo le funzionalità di protel Air può partecipare al webinar gratuito organizzato da Serenissima Informatica per presentare il nuovo PMS in cloud al mondo alberghiero italiano. Resta solo una data disponibile per il mese di dicembre: 11 dicembre, ore 11:00.
Sicuramente saranno organizzati nuovi webinar per l’anno 2021, ma per il momento consigliamo di non perdervi l’occasione di conoscere uno dei gestionali alberghieri più evoluti disponibili al momento sul mercato.

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