Notizie
Le Stelle di Romagna
20 Aprile 2012
Sono state alcune delle soleggiate cittadine della Romagna a fare da degno sfondo alla consegna del trofeo d’onore «le Stelle della ristorazione», a cura dell’Associazione professionale cuochi italiani (Apci). La …
In Libreria 20/04/2012
20 Aprile 2012
Claudio Nobbio A tavola con la Regina Ricette di Caterina e zodiaci di Nostradamus Sarnus 160 pagine 18,00 euro Che cosa lega i segni dello zodiaco alla buona tavola? Qual …
Focus su camere e corridoi
20 Aprile 2012
Il cliente è ormai al sicuro, o almeno si sente al sicuro. È arrivato in albergo in auto, seguendo le indicazioni stradali e senza notare la presenza di vagabondi, mendicanti, …
L’albergo diffuso alla conquista della Spagna
20 Aprile 2012
Un po’ casa, un po’ albergo: è questa, in estrema sintesi, la formula dell’albergo diffuso. Un modello che ora sta per conquistare anche la Spagna, grazie alla sua proposta di …
Cambi di direzione Luciano Lusardi
20 Aprile 2012
CHI Luciano Lusardi General manager Con una ventennale esperienza in InterContinental Hotel Group (Ihg) alle spalle, Luciano Lusardi ha gestito, in qualità di direttore operativo, varie realtà Ihg in Spagna, …
Cambi di direzione Giovanni Monti
20 Aprile 2012
CHI Giovanni Monti Direttore Già responsabile amministrativo presso l’albergo di famiglia, l’hotel Casa Mazzella, in provincia di Napoli, Giovanni Monti ha lavorato in seguito per il commerciale del tour operator …
La scienza valorizza le terme
20 Aprile 2012
La ricerca scientifica quale chiave di volta per valorizzare l’immagine del termalismo in Italia. È la ricetta che Filippo Maria Fernè propone per rilanciare un segmento importante dell’offerta turistica del …
In Libreria 06/04/2012
6 Aprile 2012
Nicolò Costa Silvia Testa Web marcketing e destinazione ospitale Teorie e metodi pr la promozione e commercializzazione dell´esperienza turistica Mc Graw-Hill 278 pagine 25,00 euro Il volume nasce nell´ambito della …
Focus su aree libere e parcheggi
6 Aprile 2012
Molti alberghi dispongono di spazi più o meno ampi tra gli edifici e le strutture dell’albergo, che i clienti frequentano per svolgere attività ludiche o sportive, o semplicemente come luoghi …
La cucina è fatta di emozioni
6 Aprile 2012
«Gli ingredienti e la ricetta giusta servono a costruire un buon piatto, ma per soddisfare il cliente questi elementi non bastano». Salernitano e legato alla sua terra, Agostino Petrosino propone …