Notizie - Strategie
Pronti ad affrontare la sfida della verifica di mercato
25 Febbraio 2011
«Per lavorare da noi ci vogliono gambe e cuori forti». Franco Latella, responsabile risorse umane Altafiumara resort & spa, il fiore all’occhiello del gruppo Montesano Hotels situato nello spettacolare scenario …
Qualità senza compromessi
11 Febbraio 2011
«Trovare le lenzuola di lino in camera o i piatti firmati Richard Ginori è una cosa assolutamente normale per un viaggiatore abituato all’offerta lusso. La vera differenza, in questo segmento, …
Come una casa lontana da casa
11 Febbraio 2011
Nel mondo dell’ospitalità, in fondo, non muta mai nulla. Con il passare del tempo, e l’alternarsi delle congiunture economiche, cambiano certo le condizioni del mercato, così come l’evoluzione tecnologica influisce …
Innamorato della Sardegna
28 Gennaio 2011
Un richiamo irresistibile, fatto di contatto con le persone e della possibilità di mettere la propria firma sullo stile del servizio reso agli ospiti. Così Patrick Recasens, già direttore delle …
I segreti di una rinascita
28 Gennaio 2011
Attenzione alle famiglie, miglioramento della qualità dell’offerta e prezzi competitivi. Sono i tre ingredienti principali che, insieme ai prodotti business utili a destagionalizzare l’offerta, molte strutture della riviera romagnola hanno …
Un presidente nato in hotel
14 Gennaio 2011
Un percorso vecchio stile per un manager dell’ospitalità, nato e cresciuto in albergo, che non ha mai smesso di frequentare il mondo dell’accoglienza. Kurt Ritter è il chief executive officer …
Concetti chiari, obiettivi precisi
17 Dicembre 2010
Pragmatismo, buon senso, capacità di ascolto e flessibilità. Sono le virtù che guidano da sempre Chema Basterrechea nel proprio lavoro e che molto lo hanno aiutato nella sua carriera nel …
Un italiano al St. Regis di Osaka
17 Dicembre 2010
La storia professionale di Marco Capocci è piuttosto insolita: dopo un periodo iniziale tutto romano, la sua carriera ha infatti cominciato a prendere una svolta decisamente internazionale. Un percorso originale …
Una questione di value for money
3 Dicembre 2010
Fornire un rapporto value for money adeguato. È questo il segreto di un buon manager contemporaneo secondo Cinzia Montelli: «Tutto parte dalle basi: quando si prende in mano la gestione …
Un servizio che sa di ritorsione
19 Novembre 2010
Mi è stato chiesto recentemente quali investimenti nel settore dei trasporti e delle infrastrutture sarebbero necessari nei prossimi anni per incentivare i viaggi. Ebbene, per come si sono messe le …