Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

Pronti ad affrontare la sfida della verifica di mercato

25 Febbraio 2011

«Per lavorare da noi ci vogliono gambe e cuori forti». Franco Latella, responsabile risorse umane Altafiumara resort & spa, il fiore all’occhiello del gruppo Montesano Hotels situato nello spettacolare scenario …

Qualità senza compromessi

11 Febbraio 2011

«Trovare le lenzuola di lino in camera o i piatti firmati Richard Ginori è una cosa assolutamente normale per un viaggiatore abituato all’offerta lusso. La vera differenza, in questo segmento, …

Come una casa lontana da casa

11 Febbraio 2011

Nel mondo dell’ospitalità, in fondo, non muta mai nulla. Con il passare del tempo, e l’alternarsi delle congiunture economiche, cambiano certo le condizioni del mercato, così come l’evoluzione tecnologica influisce …

Innamorato della Sardegna

28 Gennaio 2011

Un richiamo irresistibile, fatto di contatto con le persone e della possibilità di mettere la propria firma sullo stile del servizio reso agli ospiti. Così Patrick Recasens, già direttore delle …

I segreti di una rinascita

28 Gennaio 2011

Attenzione alle famiglie, miglioramento della qualità dell’offerta e prezzi competitivi. Sono i tre ingredienti principali che, insieme ai prodotti business utili a destagionalizzare l’offerta, molte strutture della riviera romagnola hanno …

Un presidente nato in hotel

14 Gennaio 2011

Un percorso vecchio stile per un manager dell’ospitalità, nato e cresciuto in albergo, che non ha mai smesso di frequentare il mondo dell’accoglienza. Kurt Ritter è il chief executive officer …

Concetti chiari, obiettivi precisi

17 Dicembre 2010

Pragmatismo, buon senso, capacità di ascolto e flessibilità. Sono le virtù che guidano da sempre Chema Basterrechea nel proprio lavoro e che molto lo hanno aiutato nella sua carriera nel …

Un italiano al St. Regis di Osaka

17 Dicembre 2010

La storia professionale di Marco Capocci è piuttosto insolita: dopo un periodo iniziale tutto romano, la sua carriera ha infatti cominciato a prendere una svolta decisamente internazionale. Un percorso originale …

Una questione di value for money

3 Dicembre 2010

Fornire un rapporto value for money adeguato. È questo il segreto di un buon manager contemporaneo secondo Cinzia Montelli: «Tutto parte dalle basi: quando si prende in mano la gestione …

Un servizio che sa di ritorsione

19 Novembre 2010

Mi è stato chiesto recentemente quali investimenti nel settore dei trasporti e delle infrastrutture sarebbero necessari nei prossimi anni per incentivare i viaggi. Ebbene, per come si sono messe le …

  • Categorie

  • Tag