Job In Tourism > News > Outsourcing > Hotel Volver ama Norcia… Per davvero!

Hotel Volver ama Norcia… Per davvero!

Quando la corporate social responsability si declina in risposte e azioni dai tratti concreti

Quando la corporate social responsability si declina in risposte e azioni dai tratti concreti

Di Giorgio Bini, 22 Dicembre 2016

Regali solidali di Norcia per il Natale di collaboratori, clienti e amici. È questa la scelta di Hotel Volver per le festività imminenti. Un modo per sostenere le imprese dei territori colpiti dal sisma. Un’iniziativa, quella di «A Natale We Love Norcia», nata per dare una riposta concreta alle reali necessità di un territorio ferito, che oggi vuole ricominciare costruendo un futuro ancora più solido.
«Siamo stati personalmente nella città ferita dal sisma», racconta il direttore marketing di Hotel Volver, Vincent Spaccapeli. «E questo non tanto per documentare qualcosa di straordinario, ma per incontrare le persone, gli imprenditori… Abbiamo parlato, in particolare, con Vincenzo Bianconi, albergatore e presidente Federalberghi provincia di Perugia, oggi fra i principali rappresentanti dell’iniziativa “I love Norcia”: una lunga chiacchierata, durante la quale ci ha parlato della nuova Norcia, dei progetti di cittadini e imprenditori; piani per ricostruire la comunità, iniziative per riportare la popolazione in un territorio che le appartiene… Ma soprattutto ci ha parlato dei programmi innovativi volti alla costruzione di infrastrutture, che puntano a essere un modello di virtuosità in termini di sicurezza sismica. Perché se la loro terra trema, la loro passione per questo territorio è più forte».
Tutti motivi reali per cui, secondo Spaccapeli, «se in Umbria viene lanciato lo slogan “I love Norcia”, per supportare qualsiasi azione utile alla ricostruzione sul territorio, noi siamo fermamente convinti che le aziende debbano rispondere: “We love Norcia”. Perché le azioni hanno bisogno di concretezza e non solo di parole».
Ecco allora l’indirizzo web a cui potrete vedere la lunga intervista di Vincent Spaccapeli a Vincenzo Bianconi. Dura circa cinque minuti: buona visione. We love Norcia! www.youtube.com/watch?v=KyGnXE2MkQ8

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati