Job In Tourism > News > digitale

Notizie - digitale

Il turismo è sempre più digitale

8 Febbraio 2018

Cresce il mercato del turismo in Italia e lo fa trainato soprattutto dalla componente digitale della domanda. Non si arresta infatti lo sviluppo dei canali online, che ormai rappresentano oltre …

La nuova frontiera dell’integrazione digitale

7 Settembre 2017

Un vero raccoglitore di carte d’identità dinamiche degli ospiti, su cui ogni software dell’hotel o della catena può scrivere e leggere in tempo reale. È il nuovo protel.I/O Enterprise Hospitality …

Il 2017 sarà l’anno della pulizia dei data-base

9 Febbraio 2017

Ritmi di crescita deboli a livello globale e diminuzione degli investimenti: lo scenario 2017 non si apre nel migliore dei modi. Per l’hôtellerie ciò significa doversi probabilmente preparare a tempi …

Dottor Jekyll e Mr Hyde

21 Aprile 2016

Su questa colonna si continua a parlare di turismo, non allarmatevi per il titolo! Qualche giorno fa, mentre facevo il punto sugli interventi che si alterneranno al prossimo Web in …

Dr. Jekyll and Mr. Hyde

21 Aprile 2016

This column is still about tourism: do not get alarmed by the title! A few days ago, while I was taking stock of the presentations to be held at the …

Le parole d’ordine di #WIT16

21 Aprile 2016

Strategie di mail marketing e marketing automation. Ma anche come sfruttare le potenzialità di Instagram, nonché le opportunità aperte dall’integrazione dei sistemi. Si parlerà di questo e tanto altro a …

Gli hotel e la sfida tecnologica

25 Settembre 2014

Nel progettare nuovi impianti e strutture alberghiere, oggi o nel prossimo futuro, occorre aver sempre ben presenti le attuali, e talvolta confuse, tendenze di design, nonché i più avanzati concept …

Comunicare il viaggio oggi

20 Aprile 2012

«Più che intendere l’esperienza come un far fare qualcosa al turista, bisognerebbe mettere l’accento sull’emozione che regala una vacanza altrimenti non replicabile altrove». Con oltre 20 anni di esperienza alle …

Quando la coda è lunga

24 Febbraio 2012

«I mercati di oggi si basano sempre più frequentemente sul principio della cosiddetta Long tail, ossia su quel modello macroeconomico, in italiano coda lunga, che descrive la progressiva saturazione dei …

  • Categorie

  • Tag