Notizie
Una “grande” gestione familiare
30 Luglio 2015
L´Italia, è risaputo, è il paese degli hotel a gestione familiare: strutture spesso con meno di 100 camere, che solitamente si limitano a garantire servizi legati all’ospitalità e alla ristorazione. …
Misurare i benefici del turismo
30 Luglio 2015
Una campagna per monitorare gli effetti positivi, in termini sociali e ambientali, dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità. Si chiama «10 Million better» ed è stata lanciata quest’anno a Madrid, in …
Millennium & Copthorne puntualizza
30 Luglio 2015
Intendiamo rettificare quanto scritto nell’articolo «M&c Italia e Europa nel mirino» su Job in Tourism del 3 luglio 2015 in cui si scrive che: «Ma in generale l’albergo, pur garantendo …
Come entrare in un cda aziendale
30 Luglio 2015
Sforzarsi di andare incontro alle aspettative di mercato; sottolineare il proprio know-how internazionale; costruire un cv appetibile per un cda; acquisire un background culturale in grado di andare oltre il …
A deeper look at the world
16 Luglio 2015
I have a sense of uneasiness towards those who take advantage of people by abusing their good faith. I am particularly annoyed by those who try to cheat others by …
Non guardare il mondo con superficialità
16 Luglio 2015
Ho un senso di malessere verso le persone che approfittano del prossimo, sfruttando la loro buona fede. Mi dà particolarmente fastidio chi vuole imbrogliare con i vari trucchi ormai consueti: …
Location, location… e personale
16 Luglio 2015
Location, location, location. Tutto parte da lì. Ancora oggi e anche per un segmento super esigente come quello del lusso. A fare la vera differenza è prima di tutto la …
Generazione che vai, lusso che trovi
16 Luglio 2015
Anche i Millennials, se accuratamente selezionati, possono diventare degli ottimi clienti: i viaggiatori di età compresa tra i 22 e i 32 anni tendono, certo, a servirsi con particolare frequenza …
Un manager toscano a la Croisette
16 Luglio 2015
Domanda. Come definirebbe il mercato del Martinez? Risposta. Particolare. D. Ovvero? R. Le spiego: noi siamo brandizzati Grand Hyatt e in quanto tali dovremmo incarnare il concetto dell’albergo di lusso …
Starwood pianifica il rilancio di Sheraton
16 Luglio 2015
Una campagna di marketing da 100 milioni di dollari per il rispolvero mondiale del marchio: Starwood si impegna a rilanciare il brand Sheraton e lo fa mettendo sul piatto tutto …