Job In Tourism > News > concierge

Notizie - concierge

Associazione romana Chiavi d’Oro: “Consolidarsi Maestri dell’accoglienza”

16 Aprile 2019

Arriva una conferma al vertice di Arch, l’Associazione Romana Chiavi d’Oro. Agostino Sità, chef concierge dell’Hotel Sofitel di Roma, è stato rieletto a presidente per il prossimo trienno 2019-2022. Sità …

L’ospite si accorge di chi lavora solo per la mancia

18 Settembre 2018

Una vita al Kulm Hotel: 44 anni trascorsi quasi tutti dietro al bancone del celebre 5 stelle di St. Moritz, Silvio Martocchi è un vero professionista delle Chiavi d’Oro. Italiano, …

Fare eccellenza nell’ospitalità

25 Gennaio 2018

È grazie all’Associazione lombarda che «le Chiavi d’Oro italiane» si sono costituite, sono cresciute e hanno contribuito alla creazione del più grande e importante sodalizio internazionale dell’ospitalità: l’Union international des …

Il grande mito delle Chiavi d’oro

30 Giugno 2016

Il concierge Chiavi d’oro, colui che può fare tutto per te: da prenotarti un posto all’opera, ad affittarti un aereo o trovarti all’ultimo momento un tavolo libero al ristorante alla …

La ricetta del lusso firmata Baglioni

2 Giugno 2016

Esperienza, esperienza e ancora esperienza. Sta tutto qui il segreto del lusso contemporaneo. E i Baglioni Hotels ne sono ben consapevoli, tanto che proprio sull’offerta di attività e tour esclusivi …

Rinnovato il consiglio direttivo delle Clefs d’Or capitoline

2 Giugno 2016

Attribuire al concierge Clefs d’Or il titolo di ambasciatore della Città eterna. È questo l’ambizioso obiettivo del nuovo consiglio direttivo dell’Associazione romana concierge d’hotel Les Clefs d’Or, insediatosi a seguito …

Nessun dorma! Arrivano i robot (forse)

24 Marzo 2016

Notizia di questi giorni: un robot assunto come concierge all’Hilton McLean in Virginia (Usa). Per i dettagli, raccomando Google e una rapida ricerca: scrivete «hilton ibm robot» ed ecco circa …

Una risata seppellirà certe idee

18 Aprile 2013

La notizia è di questi giorni, ma non rappresenta una novità: sembra che alcuni alberghi italiani, a breve, faranno a meno dei portieri sostituendoli con delle macchine. No: non sto …

Ora anche le Olta hanno il concierge

7 Febbraio 2013

La concorrenza sul web si fa sempre più serrata, tanto che ora anche prodotti tradizionalmente no-frills, come quelli delle agenzie online, provano a proporre servizi aggiuntivi per guadagnare ulteriori fette …

Professione portiere d’albergo

22 Novembre 2012

Un confidente, una fonte inesauribile di informazioni, ma soprattutto una figura in grado ogni volta di anticipare le esigenze degli ospiti. Da 33 anni al Mandarin Oriental Honk Kong, il …

  • Categorie

  • Tag