Notizie

Obiettivo anticipare i trend di mercato

29 Ottobre 2015

Una nuova «Carta dei comportamenti» a cui tutti gli hotel si dovranno attenere e nella quale sarà definita una serie di nuove azioni di marketing, in grado di sfruttare in …

Better accompanied than alone

29 Ottobre 2015

The ten largest hotel chains in the world are currently offering a total of 113 brands covering all market segments; 31 of these brands are less than ten years old. …

Meglio accompagnati che soli

29 Ottobre 2015

Le dieci più grandi catene alberghiere del mondo offrono ora un insieme di 113 brand per presidiare tutte le fasce di mercato: 31 di questi brand hanno meno di dieci …

Servizi a reale valore aggiunto

29 Ottobre 2015

La scarsa digitalizzazione del paese e l’espansione continua dei mega-gruppi internazionali. Sono le grandi sfide a cui sta andando oggi incontro il mercato alberghiero italiano, secondo Lidia Rescigno, direttore generale …

Appena nato e già grande

29 Ottobre 2015

Concepito dall’esperienza della società di consulenza Hotels Doctors, il soft brand Lovely Hotels ha poco più di un anno di vita, ma conta già un portafoglio di ben 24 strutture …

Quando il «massaggino è coccoloso»

15 Ottobre 2015

Le parole sono importanti, le parole contano. La terminologia, in ogni ambito professionale, ci aiuta a identificare il livello del prodotto e la sua qualità. Spesso, nel confezionare un servizio …

Getting out of anonymity

15 Ottobre 2015

It was convenient for me when, in its golden years, BIT was the leading event in tourism; it was convenient because I would just cross the street from my office, …

Gds: se il «de profundis» risulta stonato

15 Ottobre 2015

Con l’avvento del web e della cosiddetta rivoluzione digitale, in molti si sono affrettati a intonare il «de profundis» per una serie di protagonisti del “vecchio” modo di fare turismo. …

Un’esperienza arricchente a tutto tondo

15 Ottobre 2015

Predisposizione alla multiculturalità e apertura verso gli altri, spirito pionieristico, responsabilità, libertà e soprattutto molta, molta gentilezza. Sono le cinque caratteristiche di base di qualsiasi collaboratore Club Med: soft skills …

Cambi di Direzione – Franco Coppini

15 Ottobre 2015

CHI Franco Coppini Presidente Franco Coppini, 49 anni, inizia la propria attività lavorativa negli anni 1990, in Florida, dove fonda il ristorante Mediterraneo, il bar Americano e la gelateria Epicure. …

  • Categorie

  • Tag