Notizie

La sicurezza tra prevenzione e repressione

14 Dicembre 2017

La sottrazione di oggetti dalle camere d’albergo da parte dei clienti è un problema di non facile soluzione, tanto che molti hotel preferiscono non affrontarlo del tutto, limitandosi ad aumentare …

Un colloquio rimane pur sempre un colloquio

14 Dicembre 2017

Squilla il telefono. La chiamata tanto agognata è finalmente arrivata. Il nostro cv ha fatto colpo e i selezionatori hanno intenzione di vederci di persona. Sta per giungere il momento …

È sconsiderato parlare di furti a Natale…

14 Dicembre 2017

Ed eccoci nuovamente a fine anno. Questo è l’ultimo numero prima di riprendere la pubblicazione, l’11 gennaio. Cosa si può dire del 2017? È stato un anno gentile o ci …

Settimo comandamento: non rubare

14 Dicembre 2017

«Amici che siete a casa e voi che siete in questo teatro, quando andate in uno di questi alberghi così lussuosi e aprite la porta e vi trovate davanti questa …

Sfide e procedure: gm a confronto

14 Dicembre 2017

Sciampi, saponi, cuffie per la doccia, posaceneri, penne o ciabatte. Ma anche batterie del telecomando, lampadine, Bibbie, cuscini e coperte dall’armadio… E poi piatti, posate e vassoi. Sono alcuni degli …

Un argomento che merita di essere affrontato

14 Dicembre 2017

Nel solo 2008, la catena Holiday Inn ha denunciato la mancanza di oltre mezzo milione di asciugamani dalle camere dei propri alberghi. È il dato più eclatante di un fenomeno …

Profilare e segmentare per personalizzare

14 Dicembre 2017

L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …

Rescasa ha un nuovo presidente

30 Novembre 2017

Accelerare lo sviluppo territoriale della fondazione e rinnovarne l’assetto organizzativo, al fine di intercettare le dinamiche di un mercato, quello del turismo in appartamento, in forte e costante crescita ma …

Per favore niente cv in formato europeo

30 Novembre 2017

Porre massima attenzione, persino al dettaglio più banale; inserire tutte le informazioni necessarie, compresa una foto personale; costruire ogni volta un profilo ad hoc, preferibilmente non in formato europeo. Sono …

Hotel Volver ci crede davvero

30 Novembre 2017

Corporate social responsability. È la chiave per il 2018 di Hotel Volver. Con le parole e con i fatti, visto che il network tricolore di servizi alberghieri ha scelto ancora …

  • Categorie

  • Tag