Notizie
La sicurezza tra prevenzione e repressione
14 Dicembre 2017
La sottrazione di oggetti dalle camere d’albergo da parte dei clienti è un problema di non facile soluzione, tanto che molti hotel preferiscono non affrontarlo del tutto, limitandosi ad aumentare …
Un colloquio rimane pur sempre un colloquio
14 Dicembre 2017
Squilla il telefono. La chiamata tanto agognata è finalmente arrivata. Il nostro cv ha fatto colpo e i selezionatori hanno intenzione di vederci di persona. Sta per giungere il momento …
È sconsiderato parlare di furti a Natale…
14 Dicembre 2017
Ed eccoci nuovamente a fine anno. Questo è l’ultimo numero prima di riprendere la pubblicazione, l’11 gennaio. Cosa si può dire del 2017? È stato un anno gentile o ci …
Settimo comandamento: non rubare
14 Dicembre 2017
«Amici che siete a casa e voi che siete in questo teatro, quando andate in uno di questi alberghi così lussuosi e aprite la porta e vi trovate davanti questa …
Sfide e procedure: gm a confronto
14 Dicembre 2017
Sciampi, saponi, cuffie per la doccia, posaceneri, penne o ciabatte. Ma anche batterie del telecomando, lampadine, Bibbie, cuscini e coperte dall’armadio… E poi piatti, posate e vassoi. Sono alcuni degli …
Un argomento che merita di essere affrontato
14 Dicembre 2017
Nel solo 2008, la catena Holiday Inn ha denunciato la mancanza di oltre mezzo milione di asciugamani dalle camere dei propri alberghi. È il dato più eclatante di un fenomeno …
Profilare e segmentare per personalizzare
14 Dicembre 2017
L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …
Rescasa ha un nuovo presidente
30 Novembre 2017
Accelerare lo sviluppo territoriale della fondazione e rinnovarne l’assetto organizzativo, al fine di intercettare le dinamiche di un mercato, quello del turismo in appartamento, in forte e costante crescita ma …
Per favore niente cv in formato europeo
30 Novembre 2017
Porre massima attenzione, persino al dettaglio più banale; inserire tutte le informazioni necessarie, compresa una foto personale; costruire ogni volta un profilo ad hoc, preferibilmente non in formato europeo. Sono …
Hotel Volver ci crede davvero
30 Novembre 2017
Corporate social responsability. È la chiave per il 2018 di Hotel Volver. Con le parole e con i fatti, visto che il network tricolore di servizi alberghieri ha scelto ancora …