Notizie
Fare outsourcing: botta e risposta tra hôtellerie e mondo dell´esternalizzazione
21 Novembre 2013
OUTSOURCING.JOBINTOURISM.IT Grande interesse e partecipazione di pubblico hanno caratterizzato l’ultimo appuntamento con gli eventi di formazione Live griffati Job in Tourism. Presso l’Atahotel Executive di Milano una serie di relatori, …
Le linee aeree verso modelli retail
21 Novembre 2013
Equilibrio tra tecnologia e contatto personale, ascolto dei viaggiatori, miglioramento del comfort, maggiori possibilità di connessione e pacchetti speciali. Sono queste le aree di azione che le compagnie aeree dovrebbero …
Quanto vale il brand Unesco
21 Novembre 2013
Non arriviamo certo al 60%, al 70% o anche più delle ricchezze artistiche mondiali, come si sente spesso ripetere superficialmente da politici ed “esperti” di turno, che pontificano di turismo …
Ricetta umbra per il turismo
21 Novembre 2013
Inutile girarci attorno: dopo la crisi nulla è rimasto più come prima. E se il turismo italiano ha dimostrato in questi anni una capacità di resilienza superiore a quella di …
Un primo piatto da celebrare
21 Novembre 2013
Un nuovo Ordine dedicato al piatto simbolo dell’enogastronomia abruzzese. È quello che è stato inaugurato in occasione della festa del cuoco, per il trentacinquesimo anniversario della fondazione della divisione locale …
Cambio al vertice di Federviaggio
21 Novembre 2013
È Francesco Sottosanti il nuovo direttore di Federviaggio, la federazione che riunisce le imprese della filiera produttiva del turismo organizzato. Sottosanti subentra ad Alberto Corti, oggi responsabile turismo Confcommercio. Amministratore …
Piccoli errori che costano caro
21 Novembre 2013
Impossibile negarlo: il primo obiettivo di chi è alla ricerca di lavoro è quello di fare buona impressione sui selezionatori già a partire dal curriculum. Anche una piccola svista nella …
Expossibile: contenuti concreti per l’Esposizione universale
21 Novembre 2013
Dare un contributo fattivo al successo dell’Esposizione universale, nonché favorire la genesi di ricadute tangibili e durature sul tessuto turistico del territorio. È questo l’obiettivo di Expossibile: un gruppo di …
Movimenti – Elena Sgro
21 Novembre 2013
Chi: Elena Sgro Director of sales and marketing Alla fine degli studi, Elena Sgro entra nel mondo alberghiero e si specializza in sales, groups & events: uno dei settori più …
Occorrono nove lingue per raggiungere l’80% del business online
21 Novembre 2013
La maggior parte delle imprese, non solo del comparto turistico, è ormai consapevole dell’importanza di un approccio multilingue, per ottenere il massimo dei risultati possibili dalla propria presenza sul web. …