Notizie

Quali prospettive per l´hôtellerie

6 Novembre 2014

La relativa mancanza di professionisti qualificati e di personale con un’attitudine spiccata verso l’hôtellerie, nonché una certa diminuzione dei livelli di coinvolgimento e una crescita generale del costo del lavoro: …

Janos Grapov – Raccontare storie per immagini

6 Novembre 2014

Domanda. Un servizio fotografico ottimale è in grado di creare quello che si definisce un visual storytelling, ossia un vero e proprio racconto per immagini. Fin qui la teoria, ma …

Vito d´Amico – Le cinque leve del revenue management

6 Novembre 2014

Se, come abbiamo visto sullo scorso numero di Job in Tourism, il revenue management non è semplice smanettamento tariffario su Internet, di cosa si tratta veramente? Ritengo che, oggi più …

L’importanza di chiamarsi Italy

23 Ottobre 2014

La reputazione e consistenza di un marchio sono uno strumento formidabile di vendita. Un brand di grande richiamo a costo zero è «made in Italy», tanto che un attento imprenditore …

The importance of being Italy

23 Ottobre 2014

The reputation and consistency of a brand are a formidable sales tool. A highly attractive zero-cost brand is “Made in Italy”, so much so that a clever businessman has created …

Nel segno di trophy asset ed Expo

23 Ottobre 2014

Rischio paese e difficoltà di accesso a opportunità di acquisto interessanti per gli investitori internazionali. Due punti critici che affondano le proprie radici in altrettante questioni strutturali della Penisola: le …

Cambi di Direzione – Giuseppe Artolli

23 Ottobre 2014

CHI Giuseppe Artolli General Manager Forte di una formazione internazionale, Giuseppe Artolli muove i primi passi di responsabilità in diversi indirizzo di spicco, tra cui il 5 stelle lusso Bayerischer …

All´inizio di una relazione

23 Ottobre 2014

Una mia cara amica, vista di recente, mi confida: «Non riesco a trovare un compagno, un uomo che mi piaccia». Discorsi da donne. La possiamo buttare sul gossip, sul chiacchiericcio …

Hotel Volver: obiettivo formazione

23 Ottobre 2014

www.hotelvolver.com Una sorta di gap in ambito tecnologico e culturale. È questa probabilmente la criticità principale che impedisce oggi, alle strutture della Penisola, di sfruttare appieno tutte le potenzialità di …

Pillole di revenue management

23 Ottobre 2014

AMBITI OPERATIVI Sicaniasc è un’agenzia di consulenza e formazione per il turismo: dal 2007 si occupa principalmente dello sviluppo commerciale delle strutture alberghiere su tutto il territorio nazionale. Attraverso accorte …

  • Categorie

  • Tag