Notizie
Quali prospettive per l´hôtellerie
6 Novembre 2014
La relativa mancanza di professionisti qualificati e di personale con un’attitudine spiccata verso l’hôtellerie, nonché una certa diminuzione dei livelli di coinvolgimento e una crescita generale del costo del lavoro: …
Janos Grapov – Raccontare storie per immagini
6 Novembre 2014
Domanda. Un servizio fotografico ottimale è in grado di creare quello che si definisce un visual storytelling, ossia un vero e proprio racconto per immagini. Fin qui la teoria, ma …
Vito d´Amico – Le cinque leve del revenue management
6 Novembre 2014
Se, come abbiamo visto sullo scorso numero di Job in Tourism, il revenue management non è semplice smanettamento tariffario su Internet, di cosa si tratta veramente? Ritengo che, oggi più …
L’importanza di chiamarsi Italy
23 Ottobre 2014
La reputazione e consistenza di un marchio sono uno strumento formidabile di vendita. Un brand di grande richiamo a costo zero è «made in Italy», tanto che un attento imprenditore …
The importance of being Italy
23 Ottobre 2014
The reputation and consistency of a brand are a formidable sales tool. A highly attractive zero-cost brand is “Made in Italy”, so much so that a clever businessman has created …
Nel segno di trophy asset ed Expo
23 Ottobre 2014
Rischio paese e difficoltà di accesso a opportunità di acquisto interessanti per gli investitori internazionali. Due punti critici che affondano le proprie radici in altrettante questioni strutturali della Penisola: le …
Cambi di Direzione – Giuseppe Artolli
23 Ottobre 2014
CHI Giuseppe Artolli General Manager Forte di una formazione internazionale, Giuseppe Artolli muove i primi passi di responsabilità in diversi indirizzo di spicco, tra cui il 5 stelle lusso Bayerischer …
All´inizio di una relazione
23 Ottobre 2014
Una mia cara amica, vista di recente, mi confida: «Non riesco a trovare un compagno, un uomo che mi piaccia». Discorsi da donne. La possiamo buttare sul gossip, sul chiacchiericcio …
Hotel Volver: obiettivo formazione
23 Ottobre 2014
www.hotelvolver.com Una sorta di gap in ambito tecnologico e culturale. È questa probabilmente la criticità principale che impedisce oggi, alle strutture della Penisola, di sfruttare appieno tutte le potenzialità di …
Pillole di revenue management
23 Ottobre 2014
AMBITI OPERATIVI Sicaniasc è un’agenzia di consulenza e formazione per il turismo: dal 2007 si occupa principalmente dello sviluppo commerciale delle strutture alberghiere su tutto il territorio nazionale. Attraverso accorte …