Job In Tourism > News > Risorse umane > Cambi di direzione – Marco Bendotti

Cambi di direzione – Marco Bendotti

Di Job in Tourism, 16 Luglio 2015

CHI
Marco Bendotti
Hotel manager
Originario di Monza, Marco Bendotti, dopo essersi laureato nel 2007 in economia e gestione dei servizi turistici presso l’università degli Studi di Milano Bicocca, entra giovanissimo in carriera, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sia presso le strutture sia presso gli headquarter italiani di una grande catena alberghiera. Inizia, in particolare, come segretario di ricevimento e cassa per poi diventare già nel 2010 front office manager.
Tre anni più tardi è quindi promosso a deputy manager di un albergo di Milano e, da settembre 2014, è general manager di un hotel di Firenze.

DOVE
Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Puccini, 1
55049 Viareggio (LU)
tel. 0584/4011
fax 0584/401803
info@principedipiemonte.com
www.principedipiemonte.com

DA DOVE
General manager
Nh Collection Porta Rossa
Firenze

COME
«Assumere questa responsabilità, in un albergo così prestigioso, significa ricevere una macchina oliata e pronta a correre verso traguardi importanti e sempre più prestigiosi. Tanto più dopo l’inserimento di nuove professionalità quali il front office manager e il restaurant manager, che mi hanno preceduto di poche settimane. Per parte mia, cercherò di ottimizzare e, ove possibile, ulteriormente snellire il workflow e la comunicazione tra i reparti, condividendo obiettivi e risultati con tutto il team, così da incrementarne l’efficienza ed esaltarne il valore aggiunto: valore aggiunto che, in un albergo come il nostro, è orientato al turismo leisure come a quello business, congressuale, wellness e, grazie alla doppia stella del ristorante Piccolo Principe, anche enogastronomico».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati