Job In Tourism > News > Tecnologie

Notizie - Tecnologie

La blockchain è «una soluzione in cerca di un problema»

19 Aprile 2018

Fino a ieri ne erano certi quasi tutti: il futuro «disruptor» dell’economia globale, la novità capace di rivoluzionare il modo in cui vengono svolte le transazioni, togliendo di fatto di …

Delta: due polpastrelli per fare il check-in

19 Aprile 2018

Non diversamente da quanto oggi siamo abituati a fare con i nostri smartphone, ora i soci Delta Sky Club di nazionalità statunitense o residenti negli Usa potranno usare i loro …

Sollecitare gli ospiti a scrivere una recensione fa bene agli hotel

19 Aprile 2018

I clienti sono 3,6 volte più propensi a scrivere una recensione online quando vengono sollecitati a farlo. È il risultato più significativo di una recente ricerca condotta dalla piattaforma di …

Il turismo è sempre più digitale

8 Febbraio 2018

Cresce il mercato del turismo in Italia e lo fa trainato soprattutto dalla componente digitale della domanda. Non si arresta infatti lo sviluppo dei canali online, che ormai rappresentano oltre …

Alla base di tutto c’è l’automazione

11 Gennaio 2018

Alla base di tutto c’è l’automazione: l’unico strumento in grado di innescare processi di recapito email ed sms puntuali, immediati, personalizzati ed estremamente rilevanti per il destinatario. E ciò a …

Profilare e segmentare per personalizzare

14 Dicembre 2017

L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …

Un colloquio rimane pur sempre un colloquio

14 Dicembre 2017

Squilla il telefono. La chiamata tanto agognata è finalmente arrivata. Il nostro cv ha fatto colpo e i selezionatori hanno intenzione di vederci di persona. Sta per giungere il momento …

Dieci regole per email efficaci e mobile-friendly

30 Novembre 2017

Se, come dice l’ultimo Ericsson mobility report, entro il 2021 saranno 6,3 miliardi gli smartphone nel mondo, è chiaro che le realtà del turismo debbono necessariamente ottimizzare le proprie email …

I dati da soli non bastano

16 Novembre 2017

Migliorare i ricavi di una struttura ricettiva, districarsi tra i diversi canali di prenotazione, gestire tariffe diversificate a seconda dei servizi offerti è un lavoro che negli ultimi dieci anni …

Le email e il fattore «deliverability»

16 Novembre 2017

Oggi vengono inviati in media 225 miliardi di email a livello globale. Eppure, secondo la società Usa ReturnPath, appena il 22% dei messaggi non raggiunge l’inbox. Il corretto recapito di …

  • Categorie

  • Tag