Notizie - Tecnologie
I dati da soli non bastano
16 Novembre 2017
Migliorare i ricavi di una struttura ricettiva, districarsi tra i diversi canali di prenotazione, gestire tariffe diversificate a seconda dei servizi offerti è un lavoro che negli ultimi dieci anni …
Le email e il fattore «deliverability»
16 Novembre 2017
Oggi vengono inviati in media 225 miliardi di email a livello globale. Eppure, secondo la società Usa ReturnPath, appena il 22% dei messaggi non raggiunge l’inbox. Il corretto recapito di …
Prima che sia troppo tardi
19 Ottobre 2017
Gli hacker sono oggi in grado di “crackare” un hotel in 20 minuti, un server in dieci e le procedure di check-in in un quarto d’ora. Gli attacchi digitali agli …
Prima di tutto c’è il database
19 Ottobre 2017
La componente digitale nell’industria dei viaggi e dell’ospitalità cresce a ritmo spedito: solo nel 2016, racconta l’Osservatorio innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano, è salita dell’8% rispetto all’anno …
Le cinque regole del pms ideale
5 Ottobre 2017
Un programma aperto, personalizzabile e altamente integrabile, implementato in collaborazione con un fornitore allineato con la propria specifica realtà, accompagnato da una formazione adeguata, scelto in base alle caratteristiche dei …
Senza parity rate crescono le opportunità
21 Settembre 2017
La libertà tariffaria online è finalmente realtà. È arrivato anche in Italia lo stop definitivo all’obbligo di parity rate: il 2 agosto scorso il Senato ha finalmente approvato la legge …
La nuova frontiera dell’integrazione digitale
7 Settembre 2017
Un vero raccoglitore di carte d’identità dinamiche degli ospiti, su cui ogni software dell’hotel o della catena può scrivere e leggere in tempo reale. È il nuovo protel.I/O Enterprise Hospitality …
È il momento del programmatic advertising
7 Settembre 2017
Competere nel mondo del web è diventata un’impresa sempre più ardua per le imprese dell’ospitalità. Soprattutto se si gestisce una struttura indipendente o un piccolo gruppo alberghiero con un portafoglio …
I brand sono qui per rimanere
29 Giugno 2017
«Le agenzie online dieci anni fa non esistevano. E forse tra un’ulteriore decade saranno soppiantate da altri player del web come i colossi Amazon e Google. I brand invece sono …
Il mondo a pannocchie dei social
15 Giugno 2017
«Social e digital cambiano così velocemente che non si può pensare di fare progetti dedicati senza sporcarcisi le mani sopra». Il social media marketing & digital communication advisor Andrea Albanese …