Notizie - Tecnologie
Tecnologia significa qualità
19 Aprile 2018
La tecnologia non si declina solo in ambito digitale. Anche i prodotti fisici cambiano con velocità crescenti per venire incontro sia alla domanda di una clientela sempre più esigente, sia …
L’evoluzione del digital marketing
19 Aprile 2018
A/B test, user experience, gestione del database. Sono solo alcuni degli aspetti più importanti di cui ci si deve occupare, quando si affronta il tema del digital marketing: un’attività che …
La blockchain è «una soluzione in cerca di un problema»
19 Aprile 2018
Fino a ieri ne erano certi quasi tutti: il futuro «disruptor» dell’economia globale, la novità capace di rivoluzionare il modo in cui vengono svolte le transazioni, togliendo di fatto di …
Delta: due polpastrelli per fare il check-in
19 Aprile 2018
Non diversamente da quanto oggi siamo abituati a fare con i nostri smartphone, ora i soci Delta Sky Club di nazionalità statunitense o residenti negli Usa potranno usare i loro …
Sollecitare gli ospiti a scrivere una recensione fa bene agli hotel
19 Aprile 2018
I clienti sono 3,6 volte più propensi a scrivere una recensione online quando vengono sollecitati a farlo. È il risultato più significativo di una recente ricerca condotta dalla piattaforma di …
Il turismo è sempre più digitale
8 Febbraio 2018
Cresce il mercato del turismo in Italia e lo fa trainato soprattutto dalla componente digitale della domanda. Non si arresta infatti lo sviluppo dei canali online, che ormai rappresentano oltre …
Alla base di tutto c’è l’automazione
11 Gennaio 2018
Alla base di tutto c’è l’automazione: l’unico strumento in grado di innescare processi di recapito email ed sms puntuali, immediati, personalizzati ed estremamente rilevanti per il destinatario. E ciò a …
Un colloquio rimane pur sempre un colloquio
14 Dicembre 2017
Squilla il telefono. La chiamata tanto agognata è finalmente arrivata. Il nostro cv ha fatto colpo e i selezionatori hanno intenzione di vederci di persona. Sta per giungere il momento …
Profilare e segmentare per personalizzare
14 Dicembre 2017
L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …
Dieci regole per email efficaci e mobile-friendly
30 Novembre 2017
Se, come dice l’ultimo Ericsson mobility report, entro il 2021 saranno 6,3 miliardi gli smartphone nel mondo, è chiaro che le realtà del turismo debbono necessariamente ottimizzare le proprie email …