Notizie - Tecnologie
Nuove partnership per RoomIt by Cwt
8 Dicembre 2019
RoomIt, la divisione di Cwt per la distribuzione alberghiera, ha siglato nuove partnership strategiche con diverse piattaforme globali per l’acquisizione della clientela. Come parte del programma di espansione del channel …
Le messaging app per fidelizzare i clienti
8 Dicembre 2019
Gli sms e le messaging app stanno guadagnando sempre più terreno anche nell’ambito della customer experience in hotel. A dirlo è una ricerca commissionata da Zingle, giovane azienda tecnologica attiva …
Alexa & co: le potenzialità del voice
7 Dicembre 2019
Il voice è la nuova frontiera dell’ospitalità? Secondo David Berger, fondatore e ceo di Volara, realtà attiva nel business, ben il 75% degli albergatori e il 45% dei brand turistici …
Dallo smartphone alla camera: così l’innovazione è entrata in hotel
6 Dicembre 2019
Da Alexa in camera come a casa agli strumenti per fare check-in e check-out servendosi solo di uno smartphone. Dai gestionali capaci di interpretare i big data per per raggiungere …
Serenissima Informatica: l’importanza dei dati
7 Ottobre 2019
Saper leggere i dati nella maniera più efficace per il business e conoscere gli strumenti giusti per comunicare direttamente con i propri clienti: sono due dei must imprescindibili per l’azienda …
L’intelligenza artificiale entra in cucina
24 Giugno 2019
Le aziende che non implementeranno soluzioni di AI rischiano forti svantaggi competitivi. Ricerche realizzate da Microsoft e Kpmg mostrano che nel Regno Unito le realtà che hanno già intrapreso il …
Gli Sms: un messaggio per ogni obiettivo di marketing
13 Giugno 2019
Eccoci al quarto e ultimo appuntamento del nostro percorso per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli strumenti …
Tutte le potenzialità dell’Email Marketing per il turismo
6 Giugno 2019
Il marketing conversazionale è il futuro, insieme agli sviluppi nelle messaging app, da tenere “sotto stretta osservazione” perché contengono davvero molte potenzialità, e uno dei settori più promettenti è proprio …
Le email per coltivare il traveller journey: obiettivo fidelizzazione
28 Maggio 2019
Eccoci al terzo appuntamento del nostro percorso in quattro tappe per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli …
Messaging Apps: curare la relazione con gli ospiti
16 Maggio 2019
Eccoci al secondo appuntamento del nostro percorso in quattro tappe per esplorare nel dettaglio il concetto di customer journey applicato al turismo, e scoprire quali sono le strategie e gli …