Job In Tourism > News > Tecnologie > Il contributo di MailUp per fare rete in questo periodo di sfide

Il contributo di MailUp per fare rete in questo periodo di sfide

A disposizione delle imprese soluzioni tecnologiche per formarsi, condividere professionalità e facilitare il lavoro in team

A disposizione delle imprese soluzioni tecnologiche per formarsi, condividere professionalità e facilitare i

Di Job in Tourism, 15 Maggio 2020

In un periodo come questo il digitale può rivelarsi un preziosissimo alleato: diventare lo strumento con cui formarsi, arricchire il proprio bagaglio di conoscenze, fare rete con le altre imprese. È quello che ha pensato di fare MailUp, avviando una serie di iniziative e mettendo a disposizione delle imprese soluzioni formative e tecnologiche. Ecco una veloce panoramica sul progetto.

Per migliorare la formazione
Fino al 31 maggio MailUp mette gratuitamente a disposizione dei clienti i video corsi di marketing tenuti da professionisti del settore. Ciascuno è pensato e realizzato come un progetto formativo dedicato a uno o più aspetti strategici: Email Marketing, Email Design, Growth Hacking, E-commerce, Mobile Marketing e molto altro. Il calendario dei webinar si arricchisce anche di nuovi appuntamenti, in cui si tratteranno e discuteranno consigli, strategie e risorse per trovare nuove soluzioni in questo momento di difficoltà.

Per condividere le best practice
Anche in un momento di stallo il confronto e lo scambio di opinioni non si fermeranno. MailUp ha lavorato ad alcuni progetti dal taglio consulenziale per ascoltare storie ed esigenze imprenditoriali, mettendo poi a disposizione le sue professionalità:
MailUp Checkup: l’appuntamento del martedì dove i web designer di MailUp esaminano layout, grafica e copy delle email più interessanti inviate dalle aziende. Per partecipare, MailUp invita a scrivere a academy@mailup.com, indicando nell’oggetto “Checkup [nome brand]” e allegando l’email che si vuole analizzare.
Question Time: l’appuntamento del venerdì dove rivolgere domande su temi specifici del marketing digitale agli specialisti MailUp. L’indirizzo di riferimento è webinar@mailup.com, dove indicare come oggetto “Question Time [titolo dell’incontro]”
Case study: lo spazio dove raccontare (a questo indirizzo: marketing@mailup.com) le attività e le campagne che hanno portato a risultati importanti e che potrebbero essere di ispirazione per altre realtà.

Per facilitare il lavoro di squadra
Fino al 31 maggio MailUp mette gratuitamente a disposizione dei clienti alcuni tool per lavorare in team in modo efficace:
Collaboration: lo strumento che semplifica e velocizza il lavoro di gruppo sulle email, permettendo di condividere, commentare e approvare ciascuna campagna direttamente in fase di creazione.
Amministratori aggiuntivi: l’opzione che permette a più persone del team di accedere contemporaneamente agli strumenti della piattaforma.

L’obiettivo delle iniziative di MailUp è fare rete, intessere relazioni, creare un tessuto condiviso dove avvenga lo scambio di conoscenze ed esperienze professionali e umane.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati