Job In Tourism > News > Tecnologie

Notizie - Tecnologie

Profilare e segmentare per personalizzare

14 Dicembre 2017

L’enorme contributo che il digital può dare al marketing può essere riassunto in una parola sola: personalizzazione. E in tema di email marketing, ciò significa offrire contenuti e proposte di …

Dieci regole per email efficaci e mobile-friendly

30 Novembre 2017

Se, come dice l’ultimo Ericsson mobility report, entro il 2021 saranno 6,3 miliardi gli smartphone nel mondo, è chiaro che le realtà del turismo debbono necessariamente ottimizzare le proprie email …

I dati da soli non bastano

16 Novembre 2017

Migliorare i ricavi di una struttura ricettiva, districarsi tra i diversi canali di prenotazione, gestire tariffe diversificate a seconda dei servizi offerti è un lavoro che negli ultimi dieci anni …

Le email e il fattore «deliverability»

16 Novembre 2017

Oggi vengono inviati in media 225 miliardi di email a livello globale. Eppure, secondo la società Usa ReturnPath, appena il 22% dei messaggi non raggiunge l’inbox. Il corretto recapito di …

Prima che sia troppo tardi

19 Ottobre 2017

Gli hacker sono oggi in grado di “crackare” un hotel in 20 minuti, un server in dieci e le procedure di check-in in un quarto d’ora. Gli attacchi digitali agli …

Prima di tutto c’è il database

19 Ottobre 2017

La componente digitale nell’industria dei viaggi e dell’ospitalità cresce a ritmo spedito: solo nel 2016, racconta l’Osservatorio innovazione digitale nel turismo del Politecnico di Milano, è salita dell’8% rispetto all’anno …

Le cinque regole del pms ideale

5 Ottobre 2017

Un programma aperto, personalizzabile e altamente integrabile, implementato in collaborazione con un fornitore allineato con la propria specifica realtà, accompagnato da una formazione adeguata, scelto in base alle caratteristiche dei …

Senza parity rate crescono le opportunità

21 Settembre 2017

La libertà tariffaria online è finalmente realtà. È arrivato anche in Italia lo stop definitivo all’obbligo di parity rate: il 2 agosto scorso il Senato ha finalmente approvato la legge …

È il momento del programmatic advertising

7 Settembre 2017

Competere nel mondo del web è diventata un’impresa sempre più ardua per le imprese dell’ospitalità. Soprattutto se si gestisce una struttura indipendente o un piccolo gruppo alberghiero con un portafoglio …

La nuova frontiera dell’integrazione digitale

7 Settembre 2017

Un vero raccoglitore di carte d’identità dinamiche degli ospiti, su cui ogni software dell’hotel o della catena può scrivere e leggere in tempo reale. È il nuovo protel.I/O Enterprise Hospitality …

  • Categorie

  • Tag