Notizie - Umane
Ricetta a tinte rosa per il sales
25 Ottobre 2012
Sette risorse giovanissime, ma già con una buona esperienza alle spalle: un team dal carattere internazionale e con una netta coloritura rosa. È la ricetta sales & marketing del Four …
Trattenere i talenti migliori – Hilton Molino Stucky Venice
1 Giugno 2012
Retention, formazione e misurazione delle performance. È un fiume in piena, Gianpiero Caltagirone, mentre parla di risorse umane. Come trattenere i migliori talenti, quali strategie per valorizzare il personale, cosa …
Crociere, lo sviluppo continua
23 Marzo 2012
Da comparto che non conosce la parola crisi a settore in difficoltà, accusato di gigantismo e di modelli di business discutibili. A seguito delle note vicende legate soprattutto al naufragio …
La diversità: una leva competitiva
9 Marzo 2012
WWW.TFPSUMMIT.IT Revenue management e web. Nonché valorizzazione delle diversità, quali leve per creare un vantaggio competitivo. È attorno a questi temi che ruota il futuro dell’ospitalità. Ne è assolutamente convinto …
Gestire oggi le risorse umane
10 Febbraio 2012
Multi-competenza, attitudine e flessibilità. Sono i termini chiave validi per chiunque intenda oggi lavorare nel comparto dell´ospitalità. Parola del direttore risorse umane di Accor Italia, Alessandro Arborio Mella: «Oggi c´è …
Una vera rivoluzione culturale
29 Luglio 2011
I due anni che sconvolsero il wellness; una vera rivoluzione culturale, un ribaltamento complessivo dell´approccio alla vacanza in montagna, di cui il benessere è diventato ormai un protagonista assoluto. È …
Panico da riunione
25 Febbraio 2011
Alzi la mano chi non ha mai imprecato a causa di una riunione indetta all’ultimo minuto. Adesso alzi la mano chi non ha mai imprecato contro la persona che al …
Quali regole per valorizzare il potenziale delle proprie risorse umane
25 Febbraio 2011
Valutare, sviluppare e premiare il potenziale: imperativi assoluti di qualsiasi organizzazione d’azienda che miri a valorizzare il proprio personale; obiettivi comuni a molte imprese, ma non sempre facili da raggiungere. …
Le attitudini che contano
25 Febbraio 2011
Per lavorare con successo nell’industria alberghiera è opportuno possedere alcuni requisiti considerati preferenziali. A spiegare quali sono e con quali metodologie vengono valutati è Patrizia de Camillis, consulente della società …
Risorse umane, risorse strategiche
25 Febbraio 2011
È partita dalla riorganizzazione delle risorse umane la definizione della nuova strategia commerciale dello storico hotel di Porto Ercole, che ha unificato alcune funzioni con la struttura-sorella della Posta Vecchia …