Job In Tourism > News > Umane

Notizie - Umane

Ricetta a tinte rosa per il sales

25 Ottobre 2012

Sette risorse giovanissime, ma già con una buona esperienza alle spalle: un team dal carattere internazionale e con una netta coloritura rosa. È la ricetta sales & marketing del Four …

Trattenere i talenti migliori – Hilton Molino Stucky Venice

1 Giugno 2012

Retention, formazione e misurazione delle performance. È un fiume in piena, Gianpiero Caltagirone, mentre parla di risorse umane. Come trattenere i migliori talenti, quali strategie per valorizzare il personale, cosa …

Crociere, lo sviluppo continua

23 Marzo 2012

Da comparto che non conosce la parola crisi a settore in difficoltà, accusato di gigantismo e di modelli di business discutibili. A seguito delle note vicende legate soprattutto al naufragio …

La diversità: una leva competitiva

9 Marzo 2012

WWW.TFPSUMMIT.IT Revenue management e web. Nonché valorizzazione delle diversità, quali leve per creare un vantaggio competitivo. È attorno a questi temi che ruota il futuro dell’ospitalità. Ne è assolutamente convinto …

Gestire oggi le risorse umane

10 Febbraio 2012

Multi-competenza, attitudine e flessibilità. Sono i termini chiave validi per chiunque intenda oggi lavorare nel comparto dell´ospitalità. Parola del direttore risorse umane di Accor Italia, Alessandro Arborio Mella: «Oggi c´è …

Una vera rivoluzione culturale

29 Luglio 2011

I due anni che sconvolsero il wellness; una vera rivoluzione culturale, un ribaltamento complessivo dell´approccio alla vacanza in montagna, di cui il benessere è diventato ormai un protagonista assoluto. È …

Panico da riunione

25 Febbraio 2011

Alzi la mano chi non ha mai imprecato a causa di una riunione indetta all’ultimo minuto. Adesso alzi la mano chi non ha mai imprecato contro la persona che al …

Quali regole per valorizzare il potenziale delle proprie risorse umane

25 Febbraio 2011

Valutare, sviluppare e premiare il potenziale: imperativi assoluti di qualsiasi organizzazione d’azienda che miri a valorizzare il proprio personale; obiettivi comuni a molte imprese, ma non sempre facili da raggiungere. …

Le attitudini che contano

25 Febbraio 2011

Per lavorare con successo nell’industria alberghiera è opportuno possedere alcuni requisiti considerati preferenziali. A spiegare quali sono e con quali metodologie vengono valutati è Patrizia de Camillis, consulente della società …

Risorse umane, risorse strategiche

25 Febbraio 2011

È partita dalla riorganizzazione delle risorse umane la definizione della nuova strategia commerciale dello storico hotel di Porto Ercole, che ha unificato alcune funzioni con la struttura-sorella della Posta Vecchia …

  • Categorie

  • Tag