Notizie - Strategie
Il valore di uno staff affiatato
9 Ottobre 2009
«Sono molto contento di avere portato con me, dalle mie precedenti esperienze, uno staff affiatato e capace di lavorare in sintonia. Tra coloro che hanno deciso di seguirmi c’è, per …
Hilton cambia nome e logo
9 Ottobre 2009
Nuovo nome per Hilton, che diventa Hilton Worldwide per meglio rappresentare la portata e la presenza internazionale dell’azienda. Rinnovato anche il logo della compagnia con un simbolo inedito che intende …
“Sommerfrische” in agriturismo
31 Luglio 2009
Oltre un secolo fa si chiamava Sommerfrische ed era un modo per bolzanini, meranesi e brissinesi di sfuggire alla calura estiva cercando refrigerio in montagna. Oggi, invece, è semplicemente la …
Quali strategie per garantire visibilità a un hotel non di catena
24 Luglio 2009
Una distribuzione a 360 gradi che assicuri l’inserimento della struttura alberghiera su una buona piattaforma gds. Senza dimenticare, al contempo, una coerente politica di comunicazione, da realizzarsi soprattutto tramite un …
A Trieste rivive la Belle epoque
17 Luglio 2009
Per i viaggiatori di oggi, come per quelli di un secolo fa, il fascino degli alberghi è uno degli elementi fondamentali che concorrono a definire l’appeal di una destinazione. A …
Trovare la via giusta da soli
3 Luglio 2009
Diventare una pietra miliare del turismo istriano. Ma anche capire quale sia il punto esatto dove posare la prima pietra. È questo l’obiettivo del nuovo Kempinski hotel Adriatic Istria, la …
Baglioni hotels punta a raddoppiare la propria offerta in cinque anni
3 Luglio 2009
Aprire 15 nuovi hotel entro i prossimi cinque anni. È questo l’obiettivo di Baglioni hotels, che nel breve arco di tempo di un lustro intende letteralmente raddoppiare la propria offerta …
“Hannibal” torna tra le Alpi
12 Giugno 2009
Nella valle dell’Ötztal, a 3 mila metri di altitudine, tra i ghiacciai delle alpi austriache, è stato recentemente celebrato con un imponente spettacolo il famoso passaggio, attraverso la catena montuosa, …
Vivere il garbo delle Marche
12 Giugno 2009
«Le Marche sono una casa speciale, la casa dell’humanitas, del garbo, della misura, della cortesia, dove i rapporti umani non sono contaminati dalla malizia e dall’ambiguità». Così lo scrittore e …
Un premio dedicato all’eccellenza
22 Maggio 2009
Un lavoro complesso, interessante e sempre diverso. Essere international general manager dell’American academy of hospitality sciences, l’istituzione che presiede alla valutazione delle imprese del turismo a cui assegnare i Five …