Notizie - Strategie
Turismabile: un progetto per rendere le destinazioni accessibili
8 Maggio 2009
Far diventare il turismo per tutti una realtà. È questo l’obiettivo di Turismabile, un progetto innovativo, realizzato dalla regione Piemonte in collaborazione con l’onlus Consulta per le persone in difficoltà …
Camera con vista sul paradiso
30 Aprile 2009
L’anticamera del paradiso: così l’antica proprietaria dell’attuale hotel Villa Michelangelo chiamava il grande terrazzo del settecentesco complesso affacciato sui Colli Berici. E ancora oggi, osservare il panorama delicatamente ondulato della …
Vincere puntando sull’immagine
24 Aprile 2009
In un periodo di difficoltà e cambiamenti radicali su tutti i mercati, una comunicazione di sistema è l’elemento che può veramente fare la differenza. Questo è quanto ha voluto trasmettere …
Anticipare la congiuntura
10 Aprile 2009
Puntare sulla qualità e sull’offerta di nuovi servizi per affrontare la crisi, senza abbassare i prezzi e svalutare il proprio prodotto. Una teoria condivisa da molti, ma non sempre di …
Prima lo studio, poi l’azione
27 Marzo 2009
Ascoltare, capire e approfondire, per poi agire con determinatezza e cognizione di causa. Un approccio paziente ha caratterizzato la strategia di Ted Teng, presidente e amministratore delegato di Leading hotels …
Congressi in atmosfere trevigiane
27 Marzo 2009
Tra il minimalismo business e le calde tonalità del territorio. Si presenta in questo modo il nuovo Bhr Treviso hotel, situato in un’area polifunzionale lungo la strada regionale che collega …
Come un surfista sulle onde
13 Marzo 2009
Il momento non è certo dei migliori. Lo dicono tutte le statistiche economiche riferite a ogni settore e da qualunque punto di vista le si osservi. È perciò inutile nascondere …
Puntare su arte e storia
6 Marzo 2009
Turismo culturale a 360 gradi. È questo uno dei segmenti di mercato su cui punta maggiormente il Parkhotel Laurin di Bolzano, storica struttura Liberty situata nel cuore del capoluogo altoatesino. …
Storia di un’idea romantica
27 Febbraio 2009
Una barca a vela, l’amore per il mare e la capacità di credere ai propri sogni. Sono questi gli inizi, avventurosi e un po’ originali, della storia degli attuali Viva …
Impact 2009: il piano Worldhotels per superare gli ostacoli dell’attuale congiuntura economica
27 Febbraio 2009
Una nuova strategia di vendita, distribuzione e marketing adottata per fronteggiare le sfide lanciate dall’attuale congiuntura economica. È Impact 2009, il piano Worldhotels presentato ufficialmente durante la conferenza annuale del …