Job In Tourism > News > ospiti

Notizie - ospiti

La guida per conoscere i tuoi ospiti

11 Settembre 2023

“Conosci i tuoi ospiti e saprai che hotel sei”, si potrebbe dire parafrasando il vecchio detto. E, in effetti, la profilazione dei clienti – compiuta lungo tutti gli step della …

Settimo comandamento: non rubare

14 Dicembre 2017

«Amici che siete a casa e voi che siete in questo teatro, quando andate in uno di questi alberghi così lussuosi e aprite la porta e vi trovate davanti questa …

Sfide e procedure: gm a confronto

14 Dicembre 2017

Sciampi, saponi, cuffie per la doccia, posaceneri, penne o ciabatte. Ma anche batterie del telecomando, lampadine, Bibbie, cuscini e coperte dall’armadio… E poi piatti, posate e vassoi. Sono alcuni degli …

La sicurezza tra prevenzione e repressione

14 Dicembre 2017

La sottrazione di oggetti dalle camere d’albergo da parte dei clienti è un problema di non facile soluzione, tanto che molti hotel preferiscono non affrontarlo del tutto, limitandosi ad aumentare …

Pre-apertura: come affrontarla

30 Agosto 2012

Sembra proprio che, quando si tratta di costruire hotel, siano in molti i fan dell’Uomo dei sogni. È questo un film del 1989 dedicato al baseball, durante il quale Kevin …

La cucina si fa spettacolo

13 Luglio 2012

Uno spazio interattivo, dove la cucina diventa trasparente per spezzare la monotonia degli schemi formali. Il Borsari 36 è il ristorante di Palazzo Victoria, nuovo 5 stelle della Salviatino Collection …

Hotel opere d’arte

13 Gennaio 2012

Confesso di avere una grande ammirazione per quei venditori di opere d’arte che si vedono nelle televisioni locali. Quando posso, li seguo sempre e cerco d’imparare, ascoltando quello che propongono: …

Ospiti meno soddisfatti

16 Dicembre 2011

I tagli del personale, dei servizi e degli investimenti, che i brand alberghieri hanno effettuato negli scorsi anni per far fronte alla crisi e alla caduta della domanda generale, stanno …

Il lusso non ha una sola anima

11 Marzo 2011

«Il lusso non si può improvvisare, bisogna averlo vissuto personalmente per capirlo veramente». A esserne assolutamente convinto è Michele Pani, il general manager di Palazzo Arzaga, un Leading hotels situato …

  • Categorie

  • Tag